Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Casarin giudica Doveri nel derby: tutti i casi di moviola

08/11/2021 08:10

Casarin giudica Doveri nel derby: tutti i casi di moviola |  Sport e Vai

Due rigori concessi, uno negato e qualche polemica alla fine del derby per Doveri. L'arbitro designato da Rocchi per la supersfida di San Siro ha scontentato il Milan ma a giudicare dal parere dei moviolisti non ha sbagliato niente. Il primo a promuoverlo è Paolo Casarin. L'ex arbitro ed ex designatore sul Corriere della Sera scrive

  "Al 7’ fallo chiaro di Kessie su Calhanoglu: Doveri è deciso per il rigore e Irrati alla Var conferma. Al 26’ Tourè (giusto il giallo) falcia Darmian in area: Lautaro dal dischetto tira ma Tatarusanu para. Doveri prosegue con il metro di valutazione che utilizza correttamente per entrambe le squadre. Doveri alla fine della carriera ha lasciato, a San Siro, una traccia magnifica per la decisione ma anche per il dialogo con i ventidue. Le loro strette di mano al fischio di chiusura sono apparse sincere"

In merito ai due casi più discussi, ovvero i due rigori concessi all'Inter, si esprime anche Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, oggi commentatore di Dazn, dice: "Due rigori molto diversi. Sul primo ampio margine di discussione: il pro è lo sgambetto di Kessie con gamba sinistra, il contro è che lo scontro è stato iniziato da Calhanoglu. Può essere valutato solo in campo e il VAR non può intervenire. Sul secondo rigore nessun dubbio: c'è un fallo evidente su Darmian e giusta l'ammonizione perché è una chiara occasione da rete». Giusto invece non assegnare il rigore al Milan: "C’è stato un tocco di mano di Correa ma il braccio era lungo il corpo. Giusto lasciar proseguire".


Tags: derby casarin doveri

Articoli Correlati