Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 24 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Caressa osa condannare il gol di Maradona, è bufera

14/05/2022 12:13

Caressa osa condannare il gol di Maradona, è bufera |  Sport e Vai

L'iniziativa è simpatica, sul suo canale Youtube Fabio Caressa - volto e voce di Sky  - ha pubblicato la sua ‘Tier List’ dei gol più iconici della storia, dividendoli in cinque categorie: “Grazie signore…”, “Abbracciamoci!”, “Ma sì, ce ne sono tanti…”, “E tiettelo!” e “Dobbiamo dircelo chiaramente”. ma l'aver inserito il gol di mano di Maradona nella categoria "dobbiamo dircelo" ha scatenato la polemica sui social.

Diego compare anche nella categoria “Grazie signore…”, quella contenente i gol più belli e significativi della storia del calcio, con la seconda rete agli inglesi a Messico '86 (il gol del secolo per la Fifa) ma viene poi condannato per la Mano de Dios

“A distanza di tanti anni lo possiamo dire, questo gol fa proprio schifo. A me è pure piaciuto, non sono uno di quelli che vanno per il politically correct, metteteci pure l’aspetto politico per la guerra alle Malvinas tra le due nazioni, ovvero Inghilterra e Argentina, e quello che aveva dentro Diego come sentimento, ma quello non era gol, e va detto”. Ovvio il riferimento al gol di mano a Shilton, ‘La mano de Dios’, lo schiaffo restituito agli inglesi quattro anni dopo le Falklands.


Qualcuno scrive il proprio disappunto sullo stesso canale Youtube del giornalista: “Se non contestualizzi il momento storico di Argentina-Inghilterra, se non tieni conto delle parole di Maradona dopo il goal, e se sei privo di animo romantico, ci sta che la mano di D10S appaia come grezzo, se no assieme al secondo goal, è la rappresentazione perfetta di giustizia e punizione divina”, scrive SymokTv.

Ma è tra i tifosi del Napoli che le critiche diventano più accese. “La mano de Dios è un capolavoro che ha ispirato diversi registi, è stata una genialità di un calciatore al di sopra della norma, anche nelle sue irregolarità, tutto diventava sublime”, sottolinea Remigio. “Se l’arbitro non se ne accorge, va benissimo. Ciò che fa proprio schifo é quando l’arbitro fa finta di non vedere. O addirittura invece di accertare i fatti, li …dirige”, accusa Umberto.


Tags: maradona caressa inghilterra

Articoli Correlati