Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caressa lancia l'accusa: Ci sono arbitri protetti, alcuni mai chiamati al Var

16/12/2023 23:15

Caressa lancia l'accusa: Ci sono arbitri protetti, alcuni mai chiamati al Var |  Sport e Vai

Napoli-Inter conclusasi con la vittoria degli ospiti per 3-0 ha fatto discutere, e lo sta facendo tutt'ora, per alcune controversie arbitrali.

In particolare, il contatto tra Lobotka e Lautaro, precedente all'azione che ha poi determinato il gol ad opera di Calhanoglu e il fallo di Acerbi su un Osimhen lanciato in area nerazzurra, senza però che venisse decreato il rigore per i partenopei.

A tal proposito, oggi Fabio Caressa ha sbottato durante Deejay Football Club (in onda su Radio Deejay) contro un modus operandi a suo dire inaccettabile. Ovvero, il fatto che ci sia confusione nei ruoli tra arbitro ed addetto al Var:

Alcuni vengono chiamati al Var e alcuni no. Massa mai: in Napoli-Inter per il fallo su Lobotka, in Parma-Palermo non è andato per un fuorigioco di posizione. Ieri in Genoa-Juve in nessuno dei due episodi. Come mai alcuni vengono chiamati e alcuni no? Cambia qualcosa nei voti che prendono e nella loro classifica di fine anno? Per Massa il var non esiste. È inaccettabile che dopo così tanto tempo siamo ancora qua a dover spiegare il protocollo.

Non parliamo di complotto e non c’entrano le squadre, parliamo di questione arbitrale. Ci sono arbitri più protetti e meno chiamati al Var. Se ne esce in un solo modo: come c’è la squadra dell’arbitro con arbitro e guardalinee ci deve essere la squadra con guardalinee e Var. Il varista non deve fare l’arbitro. Sono due mestieri diversi.


Tags: arbitri caressa var

Articoli Correlati