Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 27 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caressa e Adani, è scontro totale sul servilismo alla Juve

29/05/2023 19:13

Caressa e Adani, è scontro totale sul servilismo alla Juve |  Sport e Vai

Tra Lele Adani e Fabio Caressa lo scontro è ormai aperto, e l'argomento del contendere è sempre quello: la Juventus, Allegri, e il presunto servilismo nei confronti della Vecchia Signora che l'opinionista Rai imputa a certi giornalisti, in particolare i suoi ex colleghi di Sky.

Durante la recente puntata del programma che conduce assieme ad Ivan Zazzaroni su Radio Deejay, Caressa ha riaperto la faida. Il direttore del Corriere dello Sport ha dato il la ("Ma servi de che, io lo sono di me stesso e Caressa pure"), e il collega poi ha rincarato la dose: 

Uno è servo perché prende informazioni, sa delle notizie, perché non la pensa come te?  Perché questa è una cosa gravissima che non ha precedenti nel pallone. Una volta si discuteva, ci si arrabbiava, si litigava…

Questo fatto che o la pensi come perché ho questa ideologia, che io ho la verità e tu no… occhio ragazzi che fa riferimento a una cosa che col pallone non c'entra niente. Le basi della della democrazia sono attaccate in questo modo… occhio ragazzi c'è gente nella storia che ha fatto questa cosa.

Adani, di tutta risposta, in una sua storia su Instagram ha letto la definizione di servilismo ("Tendenza ad avvilire la propria personalità in atteggiamenti di umiliante sottomissione o dipendenza più o meno consigliati dal calcolo o dall'interesse"), per poi chiudere l'intervento sulle note di Nessuno Mi Può Giudicare di Caterina Caselli, con l'inciso che recita "la verità ti fa male lo so".

 


Tags: juventus caressa Adani

Articoli Correlati