Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cardinale vuole essere il nuovo Berlusconi e fa una promessa ai tifosi

15/09/2023 10:29

Cardinale vuole essere il nuovo Berlusconi e fa una promessa ai tifosi |  Sport e Vai

In un'intervista a cuore aperto al magazine del Corriere della sera, 7, Gerry Cardinale ha parlato del suo nuovo giocattolo: il Milan. Una rosa rinnovata e più a stelle e strisce, dettata anche dalla cessione di Tonali al Newcastle che ha portato nelle casse rossonere 70 milioni di euro. Buona parte della cifra è stata reinvestita sul mercato con il fine di consegnare al factotum Stefano Pioli una squadra in grado di duellare su più fronti (campionato, Champions League e coppa Italia). 

“La cosa che più mi ha colpito in questo primo anno è vedere la distanza con il Chelsea nelle due sfide di Champions. Perciò ho voluto un Milan più fisico, più veloce, più intenso, nelle prime partite si è visto. Farò di tutto per avere un club vincente, ma come partner della serie A dobbiamo augurarci pari impegno per ridurre il gap di tutto il campionato con la Premier. Per riuscirci bisogna cambiare”.

 

Il numero uno del club ha espresso il proprio parere sulle vicende societarie, ringraziando l’ex Presidente Paolo Scaroni; oltre a fare una considerazione sullo stadio a Milano

"Non ho ancora fatto nulla! Sono entrato in punta di piedi, ho mantenuto l'organizzazione ereditata. Del resto, ho grande rispetto di Paolo Scaroni, scelto da Elliott che ha fatto un grande lavoro e che ringrazio: è così coerente con il mondo da cui provengo e al tempo stesso così milanista e autorevole. Una delle mie mosse migliori è stato portare al Milan Giorgio Furlani (ad) e Stefano Cocirio (direttore finanziario) che hanno lasciato Elliott senza controversie.

Mi ha dato il tempo necessario per valutare cosa funzionava e cosa no. Questa è la prima stagione in cui metto mano al calciomercato, al progetto stadio e iniziamo ad applicare le nostre idee per valorizzare il brand.". 

Il sogno di Cardinale è quello di riportare i rossoneri ai fasti d'un tempo, cercando di colmare il gap con il Milan di Silvio Berlusconi. 

“Nel calcio voglio essere un Berlusconi 2.0, avere il suo stesso impatto in un contesto completamente cambiato. Ora, con il più alto fatturato nella storia del Milan e un bilancio che si chiuderà in attivo per la prima volta dal 2006, affrontiamo una nuova fase: vogliamo essere i numeri uno, ma non possiamo riuscirci senza cambiamenti"


Tags: milan berlusconi cardinale

Articoli Correlati