Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Carabao Cup: Il Manchester United infrange il sogno del Newcastle

26/02/2023 20:53

Carabao Cup: Il Manchester United infrange il sogno del Newcastle  |  Sport e Vai

Il Manchester United ha vinto 2-0 la finale di Carabao Cup contro il Newcastle, infrangendo il sogno di vittoria dei Magpies che non riescono a consegnare il primo trofeo alla nuova proprietà saudita. Grande festa per lo United con Casemiro e l'autorete di Botman. I Red Devils tornano a vincere un titolo dopo 6 anni di astinenza. Delusione per il Newcastle che non ha mai vinto la Carabao Cup nella sua storia.

Festa Manchester United per la vittoria della Carabao Cup contro il Newcastle 

Il Machester United può finalmente tornare a festaggiare. I Red Devils si sono imposti 2-0 contro il Newcastle nella finale della Carabao Cup, alzando un trofeo dopo 6 lunghi anni. Un titolo che mancava da troppo tempo nella ricca bacheca dei Red Devils, che con questa vittoria regalano una grande soddisfazione alla tifoseria e sanciscono una rinascita definitiva del club grazie all’ottimo lavoro svolto da Erik Ten Hag. I tifosi del Manchester United tornano a festeggiare spolverando le bandiere utilizzate l'ultima volta nella stagione 2016/17 per celebrare la vittoria di Europa League, FA Cup e Comunity Shield sotto la guida di Jose Mourinho.

La Carabao Cup di oggi ripaga i tanti sforzi della squadra e la fiducia data dalla società a Ten Hag. Proprio l’allenatore olandese si è presentato radioso nel post gara ai microfoni di Sky sports spendendo parole al miele per tutta la squadra: “I giocatori hanno un’ottima connessione tra loro, sono felice, questo è solo il primo trofeo che ci siamo prefissati” ha dichiarato Ten Hag, che ha poi terminato elogiando nello specifico il lavoro di 3 grandi giocatori della sua rosa: "Casemiro, Varane e De Gea sono un'arma in più, loro sanno come vincere i trofei

Carabao Cup: finisce il sogno per il Newcastle 

Grande delusione per Newcastle di Eddie Howe che non riesce a trasformare in realtà un sogno cullato per mesi. I Magpies vedono sfumare la possibile vittoria di un titolo che manca dal lontano 1955, anno in cui i bianconeri alzarono al cielo di Wembley la Fa Cup. Un brutto colpo quello subito oggi dalla tifoseria bianconera, che aveva festeggiato la qualificazione in finale con grande entusiasmo e che deve rimandare nuovamente l’appuntamento con la vittoria di una coppa. Sfuma il primo titolo anche per la nuova proprietà saudita, il Fondo di Investimento Pubblico degli Emirati Arabi che, nonostante gli sforzi economici effettuati, rimane a bocca asciutta. 
 

A cura di Massimo Santalucia

 


Tags: Premier League manchester united newcastle carabao cup

Articoli Correlati