Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano spiega perché il Milan è ancora più forte di Juve e Inter

02/08/2022 07:47

Capuano spiega perché il Milan è ancora più forte di Juve e Inter |  Sport e Vai

Il Milan ancora davanti a tutti. E' il pensiero di Giovanni Capuano, espresso in un editoriale per Panorama. Questi i passaggi principali che si basano anche sul successo netto contro il Marsiglia

i campioni d'Italia in carica partiranno in primissima fila anche nella prossima stagione. Il Milan è forte e non ha nessuna intenzione di abdicare, nonostante una campagna acquisti che ha visto Inter e Juventus, le due avversarie dirette, portarsi a casa Lukaku, Pogba e Di Maria: sulla carta il meglio possibile per lanciare la sfida.   A esserne poco convinti, nelle settimane dopo la sbornia scudetto, era per primi i suoi tifosi. Eppure non dovrebbe essere una sorpresa, visto che dal giugno 2020 il Milan corre a velocità di crociera da scudetto e in Italia una sola squadra (l'Inter di Conte prima e Inzaghi poi) ha fatto di più in termini di punti: 203 contro 195.

Ora Maldini sta completando il lavoro sul mercato, che restituirà a Pioli una rosa più forte rispetto a quella della passata stagione. Il tutto mentre Inzaghi è alle prese con l'incubo delle uscite di Skriniar e Dumfries, mentre Allegri lamenta l'infortunio di Pogba che gli ha tolto il rinforzo principale a centrocampo. La sintesi è che la giostra del calcio estivo sta restituendo una fotografia simile a quella scattata a maggio: non è garanzia di vittoria per nessuno, Milan compreso, ma almeno consente di smetterla di gridare al miracolo vedendo i campioni d'Italia e la loro costanza nel processo di crescita.


Tags: milan maldini pioli

Articoli Correlati