Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano: Schema-Juve l'avevo letto in tesina Pirlo

21/10/2020 08:59

Capuano: Schema-Juve l'avevo letto in tesina Pirlo |  Sport e Vai

Come ha giocato tatticamente la Juve nel suo debutto in Champions? Lo spiega Giovanni Capuano su twitter. Il giornalista di Panorama scrive: "Appunto tattico: a Kiev la Juventus ha giocato come da tesi di laurea a Coverciano di Pirlo. Tre difensori, due mediani (Bentancur e Rabiot), due esterni alti (Cuadrado e Chiesa) e due incursori (Ramsey e Kulusevski) dietro a Morata. Quando torna Ronaldo?".

I tifosi divisi sui social

Numerose le repliche: "Giocano tutti e 3: Dybala e CR7 incursori, Morata punta centrale. Credo che Cuadrado e Chiesa non li vedremo spesso insieme perché serve maggiore equilibrio: o Cuadrado o Chiesa e di là Alex Sandro o Bernardeschi. Ricordo che manca De Ligt, perfetto per coprire il "buco" a destra" o anche: " L'unico problema è che questa tattica richiede molto sacrificio in fase di non possesso per la "riaggressione immediata" per il recupero palla,cosa che se gli incursori e gli esterni non applicano subito dopo aver perso palla,rischi di lasciare praterie alle ripartenze avversarie".

C'è chi scrive: " Credo che qualunque valutazione non si potrà dare fino a quando Pirlo non avrà a disposizione contemporaneamente CR7, Dybala e DeLigt (in condizione). Lì si capiranno le scelte, lo schieramento tattico e come vuole far giocare la squadra" e infine: " Quando torna Ronaldo, va fuori Ramsey e lui gioca in quella posizione, si spera con risultati migliori".


Tags: juventus pirlo dybala

Articoli Correlati