Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano sa già tutto: scudetto e chi va in Champions

04/03/2021 08:27

Capuano sa già tutto: scudetto e chi va in Champions |  Sport e Vai

Come finirà il campionato dovrebbe essere presto per dirlo, visto che mancano ancora tante giornate ma Giovanni Capuano si diverte a fare una proiezione sulla scorta di quanto accaduto finora e statistiche alla mano, ricordando che nelle ultime 5 stagioni l'esito è stato confermato 9 volte su 10, dà i suoi verdetti scrivendo

Scudetto all'Inter che chiuderà con 88-89 punti, senza dover attendere l'ultimo minuto perché la Juventus potrà fermarsi a quota 82. Al terzo posto l'Atalanta destinata a ripetere (forse migliorare di poco) la performance record della passata stagione: 79 punti. L'ultimo posto Champions League al Milan che, seppure in frenata, può arrivare alla fatidica quota 75 utile per restare aggrappati all'Europa che conta. Per i rossoneri sarà una volata mozzafiato con la Lazio che nella proiezione è accreditata di 74 punti con, però, lo scontro diretto da giocare all'Olimpico il 25 aprile (all'andata 3-2 per il Milan a San Siro). Chiudono il Settebello le deluse Roma (70) e Napoli (68).

Finirà davvero così? Non è detto. Però non prendetela troppo sottogamba perché in fondo sarebbe la conferma - seppure con qualche posizione invertita - del podio attuale e delle qualificate alla Champions. E dal 2015 a oggi su 18 slot per la coppa maggiore, ben 15 sono andati a chi dopo due terzi della stagione si trovava già in zona buona. E' accaduto anche un anno fa.


Tags: inter scudetto champions

Articoli Correlati