Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 20 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano spiega i silenzi di Conte

13/05/2021 10:41

Capuano spiega i silenzi di Conte |  Sport e Vai

Avrebbe dovuto tenere la conferenza di vigilia martedì ma è saltata, sostituita da quattro chiacchiere solo alla tv di casa Inter Channel. Avrebbe dovuto presentarsi a tv e cronisti dopo il 2-1 alla Roma ma ha preferito mandare il suo vice Stellini. Antonio Conte si mette la museruola ma cosa c'è dietro i silenzi del tecnico dell'Inter? Prova a spiegarlo Giovanni Capuano. Il giornalista di Panorama e conduttore di "Tutti Convocati" scrive su derbyderbyderby

Di sicuro chi, lui o chi per lui, ha scelto di non esporre il tecnico campione d'Italia alla trafila di domande su stipendi, tagli, spalmature, prestiti, debiti e via discorrendo intorno a questo strano finale di stagione dell'Inter, non ha sbagliato. I silenzi stampa raramente sono giusti. Questo, però, è un silenzio che sa di autotutela e consapevolezza del momento e dei ruoli. Non è Conte a dover mettere la faccia e dettare l'agenda interista. Sopra di lui ci sono Marotta, che infatti risponde dicendo quello che sa e può, e soprattutto c'è la proprietà. Che prima o poi dovrà uscire allo scoperto anche pubblicamente per chiarire non tanto i problemi, che sono sotto gli occhi di tutti e in buona parte condivisi anche dagli altri club, ma le soluzioni e il progetto.

Solo dopo si potrà chiedere conto all'allenatore della sua volontà che, nel caso di Antonio Conte, assomiglierà a una sentenza sulla credibilità di tutto il piano. Ecco perché oggi il suo silenzio è d'oro e comprensibile. Questione di ruoli. Le domande scomode vanno fatte ad altri e da altri - soprattutto se rientrati dalla Cina giusto in tempo per la foto scudetto - vanno pretese le risposte.


Tags: inter marotta conte

Articoli Correlati