Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano: Pioli ha trovato la Kryptonite del Napoli ma può essere un guaio

03/04/2023 10:31

Capuano: Pioli ha trovato la Kryptonite del Napoli ma può essere un guaio |  Sport e Vai

Si sofferma sul match di campionato di ieri tra Napoli e Milan e sui risvolti che potrà avere sul doppio confronto d Champions Giovanni Capuano nel suo editoriale per Panorama. Questi i passaggi principali

Spalletti ha meno di due settimane per cambiare qualcosa e per trovare l'antidoto a quella situazione di campo che, quando si verifica, funziona da kryptonite per il suo Napoli: chi blocca le fasce vince. Lo ha fatto l'Inter a inizio gennaio e si sono ripetute Lazio e Milan. Se è vero che tre indizi fanno una prova, ecco su cosa il Napoli farà bene a riflettere: in questa meravigliosa stagione è andato in difficoltà poche volte, ma quando è successo non è riuscito mai ad evitare la sconfitta. E in un confronto che si consuma tra andata e ritorno è un lusso che nessuno si può permettere.

Per il Milan tutto perfetto ma anche tutto dannatamente scoperto. Cosa potrà inventarsi di diverso, visto che questo piano partita gli ha consegnato la serata perfetta dal punto di vista tattico e del risultato? Ecco, se a livello psicologico le modalità della vittoria (e del tracollo) non potranno non lasciare un segno sull'ormai breve avvicinamento ai quarti di Champions League, in campo Spalletti si è preso il vantaggio di vedere in anticipo le carte di Pioli e di poterci lavorare su. Non è poco alla vigilia di una sfida che sarà comunque equilibrata e decisa da episodi e in cui ogni sfumatura potrà fare la differenza. In classifica ci sono 20 punti tra Napoli e Milan, ma da ieri sera la distanza si è enormemente accorciata.


Tags: champions spalletti pioli

Articoli Correlati