Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capello: Persi trofeo al Milan per colpa mia, -15 Juve assurdo come Calciopoli

05/03/2023 10:47

Capello: Persi trofeo al Milan per colpa mia, -15 Juve assurdo come Calciopoli |  Sport e Vai

Regala diversi aneddoti e considerazioni di rilievo Fabio Capello che si è confessato sia alla Gazzetta che a Tuttosport. Alla rosea rivela una situazione occorsagli al Milan.

Andiamo a giocare l’Intercontinentale a Tokyo. Arriviamo e i dirigenti mi comunicano che Savicevic non può giocare perché deve scontare una squalifica. Dunque preparo tutta la partita con Raducioiu centravanti. La mattina della partita però mi comunicano che in realtà Savicevic può giocare: questione di Fifa e Uefa".

Il racconto prosegue: "Rifletto. Siccome io voglio rispetto dai giocatori ma altrettanto rispetto lo voglio dare, penso che non posso andare da Florian a dirgli che in realtà sta fuori... Non sarebbe corretto. Dunque, avanti così. Solo che perdiamo e non c’è dubbio sul fatto che invece con Savicevic avremmo avuto altre possibilità di vittoria. Ancora adesso mi chiedo se ho fatto bene o no, con quella scelta: moralmente credo di aver fatto bene perché il gruppo aveva capito che rispettavo tutti, ma forse ho tolto un trofeo alla società. Un trofeo così importante, peraltro".

A Tuttosport invece parla del -15 per la Juve

"Una incazzatura. Cosa vuole che sia se non questo… Guardi la classifica, poi guardi quello che hai fatto e dici: cosa c’entra, cosa c’entriamo noi? In Calciopoli noi avevamo vinto campionati sul campo, i punti li avevamo fatti sul campo, ma poi…Io vedo che adesso hanno la convinzione e la voglia di raggiungere quelli davanti".


Tags: milan capello calciopoli

Articoli Correlati