Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capello: Col Milan ho rivisto il vero Napoli, so chi potrà fare la differenza

14/04/2023 12:01

Capello: Col Milan ho rivisto il vero Napoli, so chi potrà fare la differenza |  Sport e Vai

Fabio Capello analizza per il Corriere della Sera la sfida di Champions tra Milan e Napoli. Nel corso dell'intervista l'ex tecnico spiega anzitutto di aver rivisto gli azzurri nella loro versione migliore e che la differenza al ritorno potrà farla, più che i due assenti, un grande rientro:

"È stata una vera sfida internazionale, giocata a ritmo altissimo, con velocità, intensità, qualità. Uno spot per il calcio e che a proporlo siano state due nostre squadre se permette inorgoglisce. A me il Napoli è piaciuto molto. Aggressivo e veloce, ho rivisto la squadra che ha dominato il campionato e che, proprio contro i rossoneri e il Lecce in campionato, si era smarrita, mostrando un po' di stanchezza. A Spalletti è mancato solo il centravanti. Il Milan ha un gol di vantaggio, il Napoli godrà della spinta della gente e se ritroverà il suo cecchino avrà molte cartucce da sparare. Certo, non sarà facile giocare senza Kim in difesa e Anguissa a centrocampo. Ma ci sarà Osimhen. È un grande centravanti, capace di spaccare le partite".

Quindi sul Milan:

"L'ho visto all'inizio in difficoltà, specialmente nell'uscita con la palla. Poi, grazie alle giocate di qualità di Diaz e Leao, è tornato in palla. Quei due quando girano fanno la differenza. Percentuali? 50 e 50 e non per essere diplomatico. Penso davvero che sia tutto ancora aperto. Il Napoli ha la forza e la qualità per ribaltarla. Credo che l'assenza di Kim, per una squadra che dovrà attaccare, sia più pesante di quella di Anguissa. Il Milan dovrà essere bravo e coraggioso a ripartire e sfruttare gli spazi. La favorita per la Champions? Continuo a pensare che giocare contro il Manchester City sia impossibile per tutti. E il Real Madrid è guidato da Ancelotti, che conosce alla perfezione l'alfabeto del calcio. Carlo sa sfruttare le qualità dei suoi giocatori e intuisce le debolezze degli avversari".


Tags: milan napoli Fabio Capello

Articoli Correlati