Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato: le trattative di mercoledì 29 gennaio

29/01/2014 18:01

Calciomercato: le trattative di mercoledì 29 gennaio |  Sport e Vai

Dopo settimane da spettatrice, l’Inter si riscopre protagonista del calciomercato. Dopo aver chiuso per il terzino D’Ambrosio, prelevato dal Torino, il club nerazzurro punta a un doppio colpo di quelli in grado di far sognare i tifosi: Hernanes-Nani. La trattativa con la Lazio per il centrocampista brasiliano prosegue, l’Inter offre 13 milioni di euro per il cartellino, probabile che alzando anche di poco la proposta (15 milioni) il presidente Lotito autorizzi la partenza del brasiliano. “Io non lo cedo, deve dirmi Hernanes se vuole partire”, ha spiegato Lotito, una frase che, di fatto, tende esclusivamente a scaricare sul giocatore un trasferimento che ovviamente non verrebbe preso bene dal tifo biancoceleste. Non solo Hernanes, però, nel mirino dell’Inter, che in mattinata avrebbe chiesto al Manchester United di avere in prestito Nani, fortissimo trequartista relegato ormai nei Red Devils al ruolo di comparsa. Accollandosi l’intero ingaggio (3 milioni per metà stagione) l’affare potrebbe chiudersi: di fatto, tutto dipende dalla volontà del giocatore. Frenata per Ranocchia al Galatasaray, che pare preferirgli Astori del Cagliari.

PRESO TAARABT. Nuovo colpo dalla Premier League anche per il Milan, che ha preso in prestito secco dal Fulham il trequartista marocchino Taarabt, giocatore di talento ma con una testa “alla Balotelli”: sarà curioso seguire il rapporto con SuperMario all’interno dello spogliatoio. Galliani adesso lavora al mercato in uscita: Zaccardo – che ha rifiutato il trasferimento a Londra nell’ambito dell’operazione Taarabt – e Mexes (che guadagna troppo per il Milan, 4,5 milioni a stagione) le priorità della dirigenza rossonera. Che, in extremis, potrebbe anche fare un regalo a Seedorf, portandogli un difensore centrale: occhio a Paletta, che il Parma dichiara fuori mercato ma che negli ultimi giorni potrebbe essere ceduto.

IDEA COENTRAO. Attivo anche il Napoli: praticamente fatta per il centrale Henrique dal Palmeiras (3,5 milioni per il cartellino) e in attesa  di novità dal Tottenham per il centrocampista Capoue, gli azzurri sono a caccia anche di un terzino sinistro. Dopo aver contattato Ghoulam del Saint-Etienne, il ds Bigon, con l’aiuto di Benitez, sta provando a fare il colpaccio e a prendere Coentrao dal Real Madrid. Il giocatore gioca poco con i blancos e rischia il Mondiale, ma Ancelotti non vuole privarsene per non restare con il solo Marcelo a sinistra. Vedremo chi la spunterà…

PRIMA LE CESSIONI. La priorità della Juventus, invece, si chiama Antonio Conte: il tecnico dovrebbe firmare a breve il prolungamento di contratto fino al 2018. Il dg Marotta lavora, però, anche alla cessione di Vucinic, con il Monaco sempre interessato al montenegrino, e Quagliarella, per il quale c’è un forte interessamento della Sampdoria. Solo una volta cedute le due punte, la Juventus potrà tentare l’assalto ad Osvaldo, in fase di rottura con il Southampton.

PROMESSE IN ARRIVO. Colpi prospettici per Roma e Fiorentina: i giallorossi hanno preso la stellina svedese  Berisha, i viola il 17enne croato Bitunjac. I viola hanno anche ceduto in prestito al Cagliari il centrocampista uruguayano Vecino, mentre l’Udinese ha preso con la stessa formula dal Granada l’ex centrocampista del Napoli  Yebda. Polito sta per passare dall’Atalanta al Catania, mentre è praticamente fatta per il trasferimento di Mesbah dal Parma al Livorno. Il Sassuolo ha ufficializzato il nuovo allenatore: sarà Alberto Malesani, ex Genoa, Verona e Panathinaikos.

COLPO PSG. Il Psg ha reso ufficiale l’ingaggio di Cabaye dal Newcastle, mentre i Lille ha preso dal Sochaux il terzino Corchia, seguito in passato anche dalla Roma. Due stelle del Porto, infine, piacciono in Premier League: il centrocampista Fernando, con contratto in scadenza, è nel mirino del Manchester United, mentre il difensore Mangala è seguito dal City. 


Tags: juventus milan inter napoli vucinic quagliarella osvaldo hernanes nani united coentrao Taarabt henrique

Articoli Correlati