Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Sampdoria: priorità Mihajlovic, per la fascia piace Murru

07/02/2014 16:12

Calciomercato Sampdoria: priorità Mihajlovic, per la fascia piace Murru |  Sport e Vai

Blindare i pezzi pregiati e provare a ingaggiare degli elementi in grado di aumentare la qualità della rosa. Questo l’obiettivo della Sampdoria sul calciomercato nei mesi che ci separano dalla fine della stagione e dall’apertura della lunga sessione estiva. Sinisa Mihajlovic è la priorità assoluta della dirigenza blucerchiata, che, nello scorso novembre, ha fatto sottoscrivere al tecnico serbo un accordo fino al 2015 che, comunque, potrebbe non bastare a zittire le sirene che in questo momento stanno facendo la corte all’allenatore, il principale protagonista della rinascita doriana in questa stagione. Nel caso di un addio a Walter Mazzarri, l’Inter potrebbe chiamare in panchina proprio Mihajlovic e per questo motivo la Samp proverà a prolungare l’accordo con il suo allenatore nei prossimi mesi. Venendo alla rosa, invece, la Samp proverà a trattenere i pezzi pregiati della sua rosa, come i centrocampisti Kristicic e Obiang, da tempo seguiti dalla Juventus – ma lo spagnolo piace parecchio anche al Napoli – mentre un discorso a parte con il club bianconero verrà intavolato per Gabbiadini, la cui comproprietà, fissata nello scorso giugno fino al 2017, non dovrebbe essere toccata, anche perché la Juve sembra più propensa a riportare a casa Ciro Immobile.

IDEA MURRU. Trattenere questi giocatori, per la Samp, vorrebbe dire compiere un notevole sforzo economico, per cui il denaro da spendere sul mercato a giugno sarebbe poco. Per questo motivo il ds Carlo Osti sta sondando il mercato dei parametro zero alla ricerca di qualche affare. Tra i tanti nomi presenti sulla lista di Osti spicca quello di Nicola Murru, 19enne terzino sinistro in scadenza di contratto con il Cagliari. In questa sua prima stagione da titolare in serie A, Murru ha messo in evidenza personalità e qualità tecniche, soprattutto in fase di spinta, doti che non sono passate inosservate agli uomini della Samp.

GRANDE STAGIONE. Attualmente Murru sta discutendo del rinnovo con il Cagliari, ma non ha ancora trovato un accordo con la società di Cellino. La Samp potrebbe inserirsi per provare a prendere questo mancino classe ’94 che quest’anno ha collezionato 16 presenze in campionato, di cui 15 da titolare, e sfornato anche 3 assist. Se il colpaccio riuscisse, la Sampdoria avrebbe la fascia sinistra coperta dalla coppia di giovani Regini-Murru. 


Tags: sampdoria cagliari mihajlovic Osti Murru

Articoli Correlati