Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Roma, Pinto fa la voce grossa con Mourinho

29/07/2023 10:32

Calciomercato Roma, Pinto fa la voce grossa con Mourinho |  Sport e Vai

La Roma continua a ricercare i profili utili a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, ma le necessità economiche del club portano Tiago Pinto ad un lavoro che stona con le richieste dello Special One.


Roma, Tiago Pinto e il mercato al risparmio per i Friedkin

Subito dopo la finale di Europa League persa contro il Siviglia, Josè Morinho aveva chiesto rinforzi alla società per poter competere ad alti livelli, ma al momento la linea della società sembra non poter accontentare il portoghese, infatti, Pinto, seguendo le indicazioni dei Friedkin, sta compiendo un mercato al risparmio come dimostrano gli acquisti a zero di Aouar e N'Dicka, che in futuro potranno assicurare plusvalenze. Le cessioni di alcuni giovani come Tahirovic, Volpato e Missori e quelle di Kluivert e Perez hanno portato circa 35 milioni nelle casse giallorosse, una cifra che al momento non consente grandi investimenti.
 

Roma, Mou vuole Morata, Pinto spinge per Scamacca

Un esempio di disaccordo tra i due portoghesi è senza dubbio la scelta dell'attaccante, infatti, Mourinho ha individuato da subito Alvaro Morata come sostituto ideale all'infortunato Abraham, mentre il connazionale dirigente continua le trattative con il West Ham per portare a casa Gianluca Scamacca.
L'allenatore giallorosso sta anche usando la leva Paulo Dyabala, amico e ex compagno alla Juve di Morata, ma per ora la società sembra non intenzionata ad accontentare l'ex Inter, infatti, oltre all'italiano, un'altra pista decisamente low cost sul taccuino di Pinto è quella di Calvert-Lewin dell'Everton. 

 

Roma, disaccordo Mou Pinto anche per la mezzala

Cambia il ruolo ma non il risultato, infatti, anche per il ruolo di mezzala Mourinho ha dovuto rinunciare agli obiettivi Frattesi e Sabitzer, per via dei cartellini troppo costosi e al momento sembra irraggiungibile anche Daichi Kamada a causa di un ingaggio troppo alto. Pinto, forte degli ottimi rapporti con i Friedkin, ha virato su Renato Sanches che è in uscita dal Psg e viste le ultime deludenti stagioni ha un costo più accessibile.

A cura di Massimo Santalucia
 

 


Tags: josè mourinho calciomercato roma pinto

Articoli Correlati