Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Roma: si cambia in attacco e in dirigenza

20/06/2023 12:08

Calciomercato Roma: si cambia in attacco e in dirigenza |  Sport e Vai

Dan Friedkin delinea la Roma del futuro e pensa a come rafforzare la sua squadra. Alvaro Morata piace per l'attacco e spunta l'idea Zibi Boniek come dirigente in giallorosso.

Roma, Boniek pronto a tornare

Rinnovi, cessioni e obiettivi futuri. La Roma inizia a fare sul serio pensando al prossimo anno. Mentre la fine di giugno si avvicina, serve chiudere il mese in trend positivo per poi dedicarsi a un luglio bollente per l'assemblamento del puzzle giallorosso. Dopo aver rinnovato i contratti di Mancini, Smalling e Cristante (con aumento di stipendio a 2,8 milioni) la Roma è pronta a mantenere nella capitale fino al 2025 anche El Shaarawy.

Dal mercato sono già arrivati Aouar e N'Dicka, ma le novità non riguardano solo il campo, la Roma cerca di rafforzare anche la società e nelle ultime ore aumentano le voci che vedrebbero possibile il ritorno in giallorosso del grande ex, Zibi Boniek. L'ex centrocampista polacco è rimasto molto legato all'ambiente romanista dopo aver giocato tre stagioni tra il 1985 e il 1998 e ultimamente è stato avvistato spesso in compagnia del patron Dan Friedkin. Boniek al momento è vice presidente della Uefa e sarebbe l'uomo d'esperienza perfetto per rappresentare i giallorossi in Italia e in Europa, dando a Mourinho quella figura istituzionale che lo Special One ha a più riprese invocato in questa stagione.

Roma, obiettivo Alvaro Morata per l'attacco

Tornando alla voce rinforzi per il campo, le ultime voci parlano di un possibile avvicinamento con Alvaro Morata. L'ex Juve sembra il profilo adatto a dare nuova linfa all'attacco giallorosso dopo l'infortunio che fermerà a lungo Tammy Abraham.

L'attaccante spagnolo sembra diventato ora l'obiettivo principale per la società romana che pare bloccata sull'affare Scamacca avendo trovato il muro del West Ham, nonostante la scorsa complessa stagione dell'italiano in Premier League.

Morata al momento è legato all'Atletico Madrid con un contratto che scadrà a giugno 2024 e nonostante la società spagnola dichiari di essere sicura della permanenza del giocatore, nelle ultime ore l'ex juventino sembra attratto di ritrovare il suo amico Paulo Dybala in giallorosso. Una volta risposto alle necessità imposte dal FFP, la clausola da 10 milioni di euro per liberarlo non è una cifra impossibile.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: mourinho zibi boniek morata Calciomercato

Articoli Correlati