Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: per il talento Zouma servono 20 milioni

17/01/2014 18:06

Calciomercato Napoli: per il talento Zouma servono 20 milioni  |  Sport e Vai

Il Napoli, come l’Inter, è a caccia di un difensore in questa sessione di calciomercato. Difficilmente, però, questo difensore sarà Kurt Zouma, 19enne del Saint-Etienne indicato in Francia come il “nuovo Thuram”. Il centrale francese è da tempo nel mirino del direttore sportivo Bigon, che da sempre monitora con un occhio particolare i talenti che giocano in Ligue 1. Bigon ha recentemente chiesto a Benitez cosa ne pensasse di Zouma e il tecnico spagnolo si è espresso favorevolmente nei confronti del giocatore, anche perché, al momento, non ci sono top player alla portata del Napoli in difesa. Per questa ragione, il club azzurro stava pensando ad un’operazione simile a quella che a minuti porterà Jorginho in azzurro: spendere una cifra importante, ma non eccessiva, per prendere un giovane di prospettiva.

FISSATO  IL PREZZO. Peccato, però, che la resistenza del Saint-Etienne a cedere il suo pezzo più pregiato si stia dimostrando quantomai agguerrita. Bigon non ha ancora avanzato alcuna offerta ai biancoverdi, ma Bernard Caiazzo, presidente del club transalpino, ha chiarito prima ancora che ciò avvenisse che il cartellino di Zouma vale davvero parecchio. “Quest'inverno non abbiamo bisogno di separarci da lui – ha spiegato Caiazzo - a meno di un'offerta straordinaria. Non andrà via a gennaio per meno di 20 milioni di euro". Prezzo fissato, dunque, per un giocatore che piace non solo al Napoli, ma anche all’Inter: a differenza dei nerazzurri, però, il Napoli ha una maggiore disponibilità economica, non tale, però, da accontentare Caiazzo in questa sessione di mercato.

RIMPIANTO UNITED. D’altra parte, su Zouma c’è l’interesse anche di altri grandi club internazionali, su tutti il Manchester United, che già nella passata stagione stava per prendere il difensore. Un ritardo, quello dei Red Devils, che è stato manna dal cielo per il Saint-Etienne: l’anno scorso la valutazione di Zouma si aggirava attorno agli 8 milioni di euro, ora ha superato i 20. Una cifra giustificata dalla qualità tecnica del giocatore, dalla sua straripanza atletica e anche dalla sua esperienza: a soli 19 anni, Zouma è già al terzo campionato da titolare in Ligue 1. Roba da predestinato, insomma, ma per vederlo in azzurro (o in nerazzurro) dovremo attendere giugno.


Tags: inter saint etienne zouma

Articoli Correlati