Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: Suarez osservato speciale in Milan-Atletico Madrid

18/02/2014 16:16

Calciomercato Napoli: Suarez osservato speciale in Milan-Atletico Madrid |  Sport e Vai

Diego Costa ma non solo. L’Atletico Madrid che sbarcherà domani sera a San Siro si presenta come una delle squadre più interessanti dal punto di vista del prossimo calciomercato anche perché, negli ultimi anni, ha spesso ceduto i propri gioielli per poi scovarne di nuovi e guadagnare plusvalenze interessanti. L’attaccante ispano-brasiliano, esploso dopo la cessione di Radamel Falcao al Monaco, è solo l’ultimo della serie: dai colchoneros sono passate stelle come Fernando Torres e Sergio Aguero, solo per fare due nomi. A giugno, dunque, Diego Costa potrebbe trovarsi nel mirino di numerosi top club europei (piace molto al Chelsea), ma non è l’unico giocatore dell’Atletico il cui nome circola sul mercato.

NEL MIRINO AZZURRO. Alcuni suoi compagni piacciono a diversi club europei e nel gruppo delle società interessate rientrano anche alcune italiane. Koke, ad esempio, è un trequartista di fascia che farebbe le fortune della Juventus, peccato che su di lui l’Atletico abbia fissato una clausola rescissoria di oltre 30 milioni di euro, che il Manchester United, tra l’altro, pare intenzionato a pagare a fine stagione. Tra i colchoneros più seguiti in Italia c’è Mario Suarez, 26enne centrocampista da poco rientrato da un grave infortunio, già in passato accostato al Napoli. Da quando sulla panchina degli azzurri c’è Rafa Benitez , poi, il mediano originario di Madrid è una presenza fissa nella lista della spesa del club di De Laurentiis. Oltre che al tecnico, Suarez piace parecchio anche al direttore sportivo Bigon, che nella scorsa estate fece un sondaggio per lui con l’Atletico. Allora il Napoli decise di non tentare l’affondo per Suarez, avendo altre priorità (esterni d’attacco e difensori, arrivarono Callejon e Albiol), ma nel prossimo mercato estivo Bigon potrebbe tentare di rimpinguare la truppa spagnola in azzurro proprio con l’ingaggio di Suarez. Al momento il centrocampista è legato all’Atletico da un contratto con scadenza 2017, il che vuol dire che, per prenderlo, il Napoli dovrà accontentare le richieste dei colchoneros, che al momento non sarebbero inferiori a 15 milioni di euro.

PRIMO CONTATTO. E chissà che la partita di domani a San Siro non possa costituire l’occasione buona per stabilire il primo contatto tra le due società. Suarez piace per la sua capacità di abbinare ottime doti atletiche a visione di gioco e qualità tecnica, le doti che Benitez cerca nei propri centrocampisti. Cresciuto nella cantera dell’Atletico, Suarez ha giocato in prestito nel Celta e nel Maiorca prima di tornare ed affermarsi a “casa”. Da tre anni è un punto fermo del centrocampo dell’Atletico e con Simeone si è trasformato in un punto di riferimento per la squadra. Inoltre è abituato a giocare a due in mezzo al campo (nel 4-2-3-1 o nel 4-4-2), per cui non avrebbe alcuna difficoltà ad adattarsi al gioco di Benitez. La trattativa non si è ancora sviluppata, Suarez è al momento solo nei desideri del Napoli: domani, però, i tifosi azzurri diano uno sguardo attento alla sua partita. Potrebbe essere lui il prossimo leader del centrocampo napoletano. 


Tags: benitez atletico madrid suarez Mario suarez

Articoli Correlati