Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli, Cannavaro pronto a dare l'addio agli azzurri

08/01/2014 18:53

Calciomercato Napoli, Cannavaro pronto a dare l'addio agli azzurri |  Sport e Vai

Paolo Cannavaro potrebbe a breve lasciare il Napoli. Questa sessione di calciomercato degli azzurri, più che per gli acquisti, potrebbe essere ricordata per l’addio del capitano, finito ai margini del progetto tecnico di Rafa Benitez, che al difensore napoletano, colonna del Napoli di Walter Mazzarri, che si è visto preferire in questa stagione prima Miguel Angel Britos e ora Federico Fernandez. Se il club di De Laurentiis dovesse davvero riuscire a mettere le mani su uno dei rinforzi di livello internazionale chiesti da Benitez – Agger del Liverpool resta il sogno degli azzurri, che inseguono anche N’Koulou del Marsiglia – allora l’addio di Cannavaro sarebbe certo. Ad aspettare il capitano del Napoli c’è la Lazio di Edy Reja, l’allenatore che diede la fascia quando sedeva sulla panchina degli azzurri e che ora farebbe di tutto per riavere Cannavaro a propria disposizione.

ADDIO PROGRAMMATO. A Paolo dispiace molto questa situazione – ha detto il procuratore di Cannavaro, Gaetano Fedele - non ha possibilità di giocare ed è impensabile andare avanti altri quattro-cinque mesi così. Paolo non vuol sentirsi un peso per una squadra a cui ha dato tutto”. E nella quale, bisogna sottolinearlo, ha giocato a livelli altissimi, mostrando il miglior calcio della sua carriera. Sotto la gestione Mazzarri, da centrale della linea difensiva a tre, Cannavaro ha avuto un rendimento tra i migliori della serie A, arrivando a sfiorare la convocazione in Nazionale. Con Benitez, poi, tutto è cambiato. Dietro l’accantonamento del capitano si cela quello un vero mistero, che non può essere spiegato semplicemente con la teoria secondo cui Cannavaro non sarebbe adatto alla difesa a quattro, quella utilizzata dal tecnico spagnolo. Fatto sta che ora la sua avventura in azzurro sta per terminare dopo sette anni di crescita della squadra e della società azzurra, culminati, probabilmente, nel giorno della conquista della Coppa Italia, alzata al cielo proprio da Cannavaro.

CASO GONALONS. Intanto, il Napoli continua il suo inseguimento al centrocampista chiesto da Benitez. Oggi Aurelio De Laurentiis ha voluto smentire il presidente del Lione Aulas, dicendo la sua sul caso del trasferimento sfumato di Maxime Gonalons. “Al Lione – ha spiegato De Laurentiis - abbiamo fatto un'offerta che corrisponde a quanto ci hanno precedentemente richiesto. Aulas mi ha mandato un messaggio tempo fa nel quale mi ha detto che avrebbe venduto Gonalons e mi ha anche indicato il prezzo che sarebbe stato necessario per poterlo avere". Aulas non avrebbe rispettato i patti, dunque, e il Napoli si ritrova adesso ad inseguire un nuovo giocatore: Fernando del Porto e Song del Barcellona sono le prime scelte. Più facile da raggiungere il primo, più complicato il secondo. In alternativa, occhio a M’Vila del Rubin Kazan


Tags: lazio mazzarri de laurentiis cannavaro benitez Gonalons

Articoli Correlati