Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 20 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: United su Dante, Galliani pensa a Vidic

22/01/2014 17:26

Calciomercato Milan: United su Dante, Galliani pensa a Vidic |  Sport e Vai

Anzianotto, ma con grande esperienza internazionale, in scandenza di contratto e con tanta voglia di rifarsi. Nemanja Vidic rientra alla perfezione nei canoni dei colpi di calciomercato che Adriano Galliani ha centrato per il Milan. Il difensore serbo, capitano del Manchester United, ha perso in questa stagione il ruolo di intoccabile nella retroguardia dei Red Devils che, addirittura, non gli hanno ancora proposto alcun rinnovo di contratto. Il suo accordo con lo United, infatti, scadrà nel 2014, un fattore, questo, che ha acceso l’interesse di diversi club europei, tra i quali il Napoli. Il club di De Laurentiis, però, storicamente non investe su giocatori che abbiano superato la trentina e Vidic, che si avvia verso i 33, sarebbe abbondantemente fuori target per gli azzurri. Il Milan, invece, ha più volte dimostrato di riuscire a trarre il meglio dalla carriera di un giocatore agli sgoccioli. Inoltre, la retroguardia rossonera avrebbe bisogno come il pane di un giocatore in grado di fornire certezze a tutto il reparto, anche se solo per un paio di stagioni.

TROPPA CONCORRENZA. Insomma Vidic sarebbe un gran bel colpo per i rossoneri, che ci stanno pensando soprattutto ora che, dalla Germania, arrivano voci di una probabile offerta dei Red Devils per Dante, centrale brasiliano del Bayern Monaco che piaceva anche a Sir Alex Ferguson e sul quale David Moyes, il suo successore, avrebbe intenzione di investire. "Attendiamo un incontro col Bayern per il rinnovo, ma ad Old Trafford lo seguono due anni... ", ha detto l’agente del brasiliano, confermando, di fatto, la volontà dello United di portare il giocatore in Premier League. Se Dante dovesse arrivare a Manchester, lo spazio per Vidic, di qua a giugno, potrebbe ridursi ulteriormente, ragion per cui il serbo potrebbe decidere di accettare un trasferimento anche in questa finestra di mercato invernale.

L‘OPERAZIONE. Il Milan sarebbe ben lieto di accoglierlo, magari spalmando il suo contratto da 5 milioni di euro all’anno in un paio di stagioni. Quanto al cartellino, lo United non valuta attualmente Vidic più di un paio di miloni, cifra alla portata del club rossonero. L’ultima parola, naturalmente, spetterebbe al giocatore: la possibilità di giocare da protagonista, in un club ricco di storia, i prossimi ottavi di Champions League potrebbe fare la differenza.  


Tags: GALLIANI manchester bayern united vidic dante

Articoli Correlati