Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: oggi l’incontro decisivo

04/07/2023 08:19

Calciomercato Milan: oggi l’incontro decisivo     |  Sport e Vai

Il Milan vuole stringere i tempi per chiudere l'affare Davide Frattesi dal Sassuolo. Fissato l'incontro tra le due società.

Milan, la dirigenza accelera per Frattesi

Il Milan sa di dover sbaragliare la concorrenza agguerrita di Inter, Napoli e Roma (e Juve?) per arrivare a Davide Frattesi e, per questo motivo, sta provando a battere le rivali sul tempo, anticipando l’incontro con il Sassuolo.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, proprio oggi, 4 luglio, è in agenda l’appuntamento tra gli amministratori delegati delle due squadre, Giorgio Furlani e Giovanni Carnevali, che si vedranno a Milano per intavolare la trattativa in maniera concreta.

La cessione ufficiale di Sandro Tonali al Newcastle garantisce al Milan una buona liquidità economica e, nonostante l'arrivo di Loftus-Cheek, ha lasciato un vuoto da colmare per il centrocampo nelle mani di Stefano Pioli. Così, dopo giorni vissuti in sordina, il Milan ha deciso di rompere gli indugi e accelerare per il centrocampista azzurro.

Le ultime su Davide Frattesi, Inter non più favorita, Roma e Napoli vigili

Solo pochi giorni fa l’Inter, forte dei 23 milioni di euro da incassare per la partenza di Brozovic, sembrava in pole per il centrocampista neroverde. Le cose, però, cambiano velocemente nel calciomercato e la trattativa del croato in Arabia Saudita ha fruttato soltanto 18 milioni alle casse nerazzurre. Ecco, quindi, che da favoriti, i nerazzurri hanno dovuto cambiare i piani e stanno sondando il terreno un operazione meno onerosa; quella che porta a Lazar Samardzic dell’Udinese. Roma e Napoli restano sempre interessate.

Una situazione che parrebbe favorire il Milan, che sta decidendo di giocare d'anticipo e oggi detterà le sue condizioni alla società neroverde. La volontà del Diavolo è di non partecipare ad aste volte solo ad aumentare il prezzo da sborsare per il giocarore e, al momento, ritengono eccessivo la valutazione fatta dal Sassuolo (35-40 milioni).

L'idea sarebbe quella di negoziare per trovare la soluzione migliore e prende piede la possibilità di offrire agli emiliani una contropartita per limare il prezzo, nello specifico il giovane attaccante Lorenzo Colombo, che ha mostrato buone doti con la maglia del Lecce l'anno passato. I prossimi giorni saranno decisivi per questa trattativa che sembra avere nel tempismo la chiave di svolta.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: sassuolo calciomercato milan stefano pioli Davide Frattesi

Articoli Correlati