Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan, Hernanes torna un obiettivo

29/12/2013 14:54

Calciomercato Milan, Hernanes torna un obiettivo  |  Sport e Vai

Prima di Natale sembrava cosa fatta il rinnovo del contratto di Hernanes con la Lazio. Il brasiliano e il club di Lotito parevano aver raggiunto un accordo di massima sul prolungamento del vincolo attualmente in scadenza 2015 e l’interesse del Milan, uno dei club che inseguivano il centrocampista, era destinato a scemare. Lo stesso Hernanes, però, ha rilasciato una dichiarazione a Sky che ha rimesso in discussione la sua permanenza alla Lazio, riaccendendo l’interesse rossonero.

DIETROFRONT. Mi sento in un buon momento della mia carriera – ha dichiarato il brasiliano - Quello che succederò dopo non lo so, però ora sono contento. La mia coscienza dice che sto seguendo una strada e so dove voglio arrivare. Ho un'immagine chiarissima del mio futuro, di quello che voglio”. Futuro del quale potrebbe far parte il Milan e non la Lazio. Hernanes è stato uno dei giocatori più criticati dai tifosi, delusi dal suo rendimento in questa parte della stagione. Critiche che avrebbero infastidito il giocatore, portandolo a ripensare alla sua scelta di restare alla Lazio.  “I complimenti e le critiche fanno parte di questa strada. Non posso negare la voglia di vincere lo scudetto, vorrei scrivere la storia, sarebbe una cosa fantastica. Prima di arrivare a quello, però, ci sono altri obiettivi da raggiungere e non l'abbiamo ancora fatto". Vincere lo scudetto, obiettivo che alla Lazio attuale appare precluso.

NUOVO LEADER. Il Milan, invece, sta avviando una rifondazione per tornare a dominare in Italia e ad essere protagonisti in Europa ed è in cerca di un giocatore che possa caricarsi la responsabilità di portare qualità al centrocampo rossonero. Hernanes, da questo punto di vista, sarebbe il giocatore ideale. Trequartista, interno o mediano davanti alla difesa, il brasiliano è capace di adattarsi in più ruoli e convivere con Kakà e Montolivo, gli altri piedi buoni della mediana milanista. Galliani sogna un quartetto composto da Montolivo, De Jong ed Hernanes sulla mediana, con Kakà trequartista, oppure un centrocampo più fisico con Hernanes avanzato sulla trequarti in coppia con il connazionale. Sogno non impossibile da realizzare, a giudicare dalle parole del giocatore e dall’empasse della situazione con la Lazio. 


Tags: lazio rinnovo hernanes

Articoli Correlati