Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, lo United sta pensando a Vucinic

13/12/2013 16:58

Calciomercato Juventus, lo United sta pensando a Vucinic |  Sport e Vai

L’uscita dalla Champions League sta obbligando la Juventus a rivedere i propri piani riguardanti il calciomercato. Senza i 20 milioni di euro garantiti dal passaggio agli ottavi di finale Marotta e Paratici sono stati costretti a prendere la calcolatrice e a fare due conti per riuscire a capire quanto spendere nella prossima finestra di gennaio. La Juve non ha granché in cassa e per spendere i (al minimo) 15 milioni che il Cagliari chiede per Radja Nainggolan, primo rinforzo chiesto da Antonio Conte, è necessario fare cassa con qualche cessione. In questo senso, il giocatore che in questo momento potrebbe avere più mercato è Mirko Vucinic. Il montenegrino è reduce da un brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dal terreno di gioco per oltre un mese e ha messo insieme, finora, appena 7 presenze in campionato, nessuna delle quali giocata per 90’, oltre ad un gol, alla seconda giornata di campionato contro la Lazio. I problemi fisici di Vucinic sono andati di pari passo con l’esplosione della coppia formata da Tevez e Llorente, un dato che ha trasformato l’attaccante slavo da prima scelta di Conte per il reparto avanzato a rincalzo. Lui, al momento, non fa pressioni per essere ceduto, alla Juve sta bene e vorrebbe rimanere a Torino. Se però una grande squadra venisse a bussare alla porta, allora Vucinic potrebbe anche decidere di fare le valigie.

Interesse United. La squadra in questione potrebbe essere il Manchester United, orfano per tutto il prossimo mese (e forse anche oltre) di Robin Van Persie. Il bomber olandese ha rimediato una lesione muscolare e David Moyes ha fatto capire di aver bisogno di un altro attaccante da affiancare a Wayne Rooney, anche perché l’ex tecnico dell’Everton sembra non avere grandissima stima del Chicharito Hernandez. E in casa United è tornato di moda il nome di Vucinic, giocatore che piaceva parecchio a sir Alex Ferguson: i maligni dicono che lo scozzese abbia ancora notevole peso nelle decisioni dei Red Devils e che sia stato proprio lui a suggerire il nome del montenegrino a Moyes.

La trattativa. Lo United, dunque, a gennaio potrebbe muoversi per Vucinic, che con la Juventus ha un contratto con scadenza giugno 2015: la cessione a gennaio, dunque, oltre che risolvere i problemi di cassa dei bianconeri, eviterebbe la lunga querelle primaverile sul rinnovo del 30enne attaccante. Certo, United e Juve dovrebbero accordarsi sul prezzo del cartellino: i bianconeri sono decisi a chiedere non meno di 10 milioni di euro, ma potrebbero accontentarsi di una cifra vicina agli 8 milioni. Abbastanza, insomma, per ammortizzare il peso dell’operazione Nainggolan, considerato anche il contratto piuttosto pesante di Vucinic, che attualmente guadagna 3,5 milioni a stagione.   


Tags: vucinic united van persie

Articoli Correlati