Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, Rumenigge: "Mandzukic rinnoverà il contratto"

15/01/2014 16:35

Calciomercato Juventus, Rumenigge: "Mandzukic rinnoverà il contratto" |  Sport e Vai

Sarà più dura del previsto la lotta della Juventus per Mario Mandzukic in vista del calciomercato estivo. L’attaccante croato del Bayern Monaco, pedina importante per il gioco di Pep Guardiola, nella prossima stagione vedrà ridurre il suo minutaggio nella formazione titolare, visto che la squadra bavarese ha ingaggiato a parametro zero Robert Lewandowski, fuoriclasse polacco in uscita dal Borussia Dortmund. Questa operazione aveva acceso l’attenzione dei bianconeri su Mandzukic: Beppe Marotta aveva già ideato una strategia per arrivare al giocatore e fornire così ad Antonio Conte un attaccante di livello internazionale, di valore pari a quello di Fernando Llorente e di poco inferiore a Carlos Tevez. Con Mandzukic, dunque, il turnover bianconero si sarebbe arricchito di un elemento davvero di alto profilo. Peccato, però, che le intenzioni del Bayern per la prossima stagione siano diverse da quelle immaginate dalla Juventus, almeno per ora.

MOSSA BAYERN. Karl-Heinz Rumenigge, presidente del Bayern, sulla Bild ha parlato della situazione contrattuale di Mandzukic, spiegando che il suo club non ha alcuna intenzione di privarsi nella prossima stagione del croato, nonostante in arrivo ci sia un top player come Lewandowski. Mandzukic, che ha un contratto con scadenza 2016 e la cui valutazione si aggira attorno ai 20 milioni di euro, non verrà lasciato andare tanto facilmente. “Siamo contenti del calciatore, che ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative – ha spiegato Rumenigge -. Per lui abbiamo in programma un prolungamento di contratto”.

LA RICERCA. I piani della Juventus, dunque, dovranno essere rivoluzionati, anche perché un altro giocatore che Marotta seguiva con interesse, l’ivoriano dell’Anzhi Lacina Traoré, è appena passato al Monaco. I bianconeri dovranno tornare a sondare il mercato internazionale per trovare la pedina giusta da affiancare a Llorente e Tevez. Di sicuro, la Juve punterà su un giocatore di prima fascia: se non dovesse trovare giocatori di quel livello, allora è probabile che uno tra Quagliarella e Giovinco, salvo cessioni in questa sessione invernale del mercato, possa rimanere ancora in bianconero. 


Tags: bayern monaco rumenigge mandzukic

Articoli Correlati