Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus: piace Griezmann, il nuovo craque della Liga

28/02/2014 19:40

Calciomercato Juventus: piace Griezmann, il nuovo craque della Liga |  Sport e Vai

È francese, ma fa impazzire la Liga. Parliamo di Antoine Griezmann, attaccante 22enne della Real Sociedad, diventato nel giro di qualche mese il nuovo fenomeno del campionato spagnolo. In realtà questo ragazzotto dal viso sfrontato nato oltralpe, a Macon, sta compiendo una crescita costante già da qualche anno e sono in molti a pensare che possa diventare il protagonista del prossimo calciomercato internazionale. Tanti top club gli hanno messo gli occhi addosso e tra questi ci sarebbe anche la Juventus, sempre in cerca di talenti con i quali arricchire il proprio parco attaccanti. Se si pensa, poi, che Griezmann è un mancino in grado di giocare sia da esterno in un 4-3-3 che da trequartista in un 4-2-3-1, oltre che da seconda punta, allora si capisce il perché dell’interesse di Antonio Conte e Beppe Marotta.

CRESCITA COSTANTE. A dimostrare la crescita costante di Griezmann, poi, ci sono i numeri: quest’anno sono già 15 le reti nella Liga, da aggiungere ai 3 gol in 7 presenze in Copa del Rey e, mica male per un 22enne, al gol in due apparizioni nei preliminari di Champions League. Una media importante, dunque, quella di Griezmann, che sta confermando quanto di buono fatto vedere nelle ultime stagioni. Prelevato giovanissimo dalla Real Sociedad, Griezmann ha esordito in prima squadra a 19 anni nella Segunda Division 2009/10, chiudendo la stagione con 5 reti pesantissime per il ritorno della squadra di San Sebastian nella Liga. 7 i gol alla sua prima stagione nella massima serie spagnola, record pareggiato l’anno seguente e migliorato l’anno scorso, quello della vera affermazione di Griezmann, arrivato a quota 10.

NEL MIRINO DEI TOP CLUB. Quest’anno l’attaccante è letteralmente esploso, portando su di sé le attenzioni di top club come Real Madrid, Arsenal e Psg. Gran sinistro, ottimo dribbling e soprattutto tanto carattere: queste le qualità principali di questo ragazzotto sfrontato che è legato alla Real Sociedad da un contratto con scadenza 2016. Questa estate, dunque, potrebbe essere il momento giusto per la sua cessione. Il prezzo è già alto, non inferiore ai 15 milioni di euro. La Juventus potrebbe fare un tentativo e assicurare a Conte il nuovo talento emerso nella Liga. 


Tags: liga marotta real sociedad Griezmann

Articoli Correlati