Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, l'Arsenal offre 10 milioni per Vucinic

03/01/2014 17:41

Calciomercato Juventus, l'Arsenal offre 10 milioni per Vucinic |  Sport e Vai

Il viaggio a Londra di Beppe Marotta potrebbe risultare decisivo per il calciomercato di gennaio della Juventus. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, infatti, l’Arsenal avrebbe presentato un’offerta di 8 milioni di sterline, pari a poco meno di 10 milioni di euro, per Mirko Vucinic, giocatore ormai finito ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte. Una proposta che non accontenterebbe in pieno le richieste bianconere per l’attaccante montenegrino, ma che vi si avvicinerebbe parecchio: per Vucinic la Juventus chiede 15 milioni di euro e considerato che siamo appena al primo giorno del mercato invernale la trattativa è iniziata con il piede giusto.

TRATTATIVA IN DECOLLO. La Juventus, infatti, sa di non poter tenere eccessivamente il punto per un giocatore che è stato sì importantissimo per la conquista degli ultimi due scudetti, ma che in questa stagione ha visto pochissimo il campo (appena 7 presenze in campionato, nessuna delle quali giocata per 90’, oltre ad un gol, alla seconda giornata di campionato contro la Lazio); l’Arsenal, dal canto suo, sa che dovrà necessariamente alzare la propria offerta per convincere la Juventus ad avallare l’operazione. Quanto alla volontà del giocatore, Vucinic si è sempre detto felice di rimanere alla Juventus, ma preme per giocare di più e, in una squadra in cui Tevez e Llorente sembrano ormai dei titolari fissi, il suo spazio non è destinato ad aumentare.

POSSIBILE GUNNER. Nei Gunners, invece, il montenegrino potrebbe trovare un minutaggio maggiore e addirittura conquistarsi un posto da titolare: l’attaccante centrale che Arsene Wenger utilizza nel suo 4-2-3-1, il francese Olivier Giroud, non è di certo un fuoriclasse e Vucinic può tranquillamente pensare di soffiargli il posto. Per non parlare, poi, della capacità dell’ex Roma di adattarsi anche nel ruolo di trequartista in un modulo che presenta molte più opzioni per lui rispetto al 3-5-2 di Conte, nel quale Vucinic era “obbligato” a giocare esclusivamente da centravanti o, al massimo, da seconda punta. La sensazione è che se l’Arsenal dovesse aggiungere qualche altro milione di euro, probabilmente un paio, alla sua offerta attuale, la Juventus non esiterebbe ad accettare l’offerta e a dare il via libera al trasferimento del montenegrino. Con i soldi ricavati dall’operazione, poi, i bianconeri potrebbero gettarsi all’inseguimento di Nani, l’esterno d’attacco tanto desiderato da Conte per il 4-3-3, il modulo del futuro bianconero nei piani dell’allenatore. 


Tags: arsenal vucinic nani wenger

Articoli Correlati