Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus: Khedira resta, no alla Mls. Meret il dopo Buffon

31/03/2017 10:06

Calciomercato Juventus: Khedira resta, no alla Mls. Meret il dopo Buffon |  Sport e Vai

Un altro anno in bianconero. Sami Khedira ha scelto di rinviare, almeno di 12 mesi la sua esperienza negli Stati Uniti rinunciando quindi alla MLS nella prossima stagione per chiudere il suo contratto con la Juventus in scadenza appunto nel 2019.

Il centrocampista tedesco deve molto alla Juve che lo ha recuperato appieno al calcio giocato dopo l'esperienza piena di infortuni e priva di minuti al Real Madrid. Lo scorso anno Khedira ha avuto qualche intoppo fisico retaggio dei tanti infortuni patiti dopo il Mondiale in Brasile ma si è sempre ripreso ed è stato sempre decisivo quando ha giocato. Quest'anno invece quasi mai acciaccato è stato uno dei più presenti, sempre, o quasi giusto per rifiatare, titolare nella formazione di Allegri che di lui ha detto: "Ha grande intelligenza oltre che tecnica e senso tattico, sa regolarsi in base alla partita, va a 80 se la partita richiede 80 e va a 30 se i ritmi sono bassi". Giocatore imprescindibile anche se Marotta dovrà pensare ad un ricambio più giovane.

Proprio in ottica ringiovanimento Alex Meret è più vicino alla Juventus. Secondo Tuttosport, i bianconeri si sono mossi per il giovane portiere della Spal di proprietà dell'Udinese. C'è da battere la concorrenza di Chelsea, Lipsia, Bayern Monaco e Manchester United.

Luca Fusco


Tags: sami khedira Calciomercato Juventus Alex Meret

Articoli Correlati