Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juve, i nomi vicino all'addio

11/07/2023 12:48

Calciomercato Juve, i nomi vicino all'addio |  Sport e Vai

La società bianconera cerca di accelerare le operazioni volte alla cessione di alcuni giocatori che non rientrano più nei progetti di Massimiliano Allegri.

La Juventus ha bisogno di smaltire gli esuberi prima di concentrarsi totalmente sul mercato in entrata. Alcune operazioni dei bianconeri viaggiano a rilento da giorni, ma l’arrivo del nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, dovrebbe accelerare le trattative in modo da garantire alla Vecchia Signora la liquidità necessaria per arrivare agli obiettivi prefissati. Denis Zakaria, con molte probabilità, sarà un giocatore del West Ham e le due società troveranno il modo di chiudere la trattativa che è in piedi da settimane ma non si è chiusa per una minima discordanza sul valore del cartellino. Gli inglesi offrono, infatti, 20 milioni, mentre i bianconeri ne chiedono 25. Una trattativa che si chiuderà e che, indipendentemente dal prezzo finale, garantirà comunque una buona plusvalenza alla società torinese visto che lo svizzero è stato pagato 8 milioni per prelevarlo dal Borussia Monchengladbach.

Altri due profili pronti a salutare sono Weston McKennie e Arthur. Lo statunitense piace al Galatasaray ma non vorrebbe trasferirsi in Turchia, ecco perché ultimamente ha preso piede l’opzione Aston Villa e il giocatore accetterebbe di buon grado il trasferimento in Premier League che frutterebbe un minimo di plusvalenza ai bianconeri.  
Difficilmente produrrà un margine di guadagno la trattativa che riguarda invece il brasiliano ex Barcellona, che è appena rientrato dal prestito al Liverpool e pesa ancora 28 milioni di euro al bilancio juventino. Giuntoli sta studiando la soluzione migliore, ma sembra propenso ad accettare anche una cifra che gli permetterebbe un pareggio di conti e per questo inizierà a trattare maggiormente con le due squadre di Premier League interessate: Brighton e Wolverhampton

A cura di Massimo Santalucia


Tags: massimiliano allegri arthur Giuntoli Calciomercato Juventus McKennie

Articoli Correlati