Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: i nerazzurri non svendono più

08/08/2017 15:05

Calciomercato Inter: i nerazzurri non svendono più |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO INTER - Qualcosa sta cambiando in casa Inter. L'avvento di Spalletti e Sabatini ha radicalmente cambiato le abitudini nerazzurre, dal campo al mercato. L'Inter dopo i primi test estivi ha dimostrato di essere squadra, gruppo, e di giocare in maniera compatta e coesa, così come piace al tecnico di Certaldo. Senz'altro è presto per dare un giudizio definitivo sulle migliorie apportate dagli ex giallorossi al mondo Inter, ma è altrettanto innegabile che il duro lavoro alla fine porta dei risultati più che discreti.

CALCIOMERCATO INTER - La novità più eclatante riguarda il calciomercato, e il modo di agire di Sabatini, totalmente differente dagli standard abituali. Non abbiamo assistito a colpi mediatici, nessuna trattativa spiattellata ai media, ma tanto lavoro sottotraccia ponderato e studiato a tavolino. Alcuni tifosi nerazzurri sono rimasti delusi per l'assenza di top player giunti ad Appiano Gentile, ma non è detto che questo sia un fattore negativo. Lo scorso anno, Suning ha investito fior fior di milioni per calciatori che non si sono rivelati all'altezza: su tutti il misterioso Gabriel Barbosa, alla ricerca della fama affibbiatagli mediante il soprannome guadagnato in Brasile, Gabigol.

Siamo all'8 di agosto e l'Inter ha piazzato il colpo Skriniar, arrivato tra lo scetticismo generale. Lo slovacco è stato pagato 8 milioni più il cartellino di Caprari, ipervalutato dalla Sampdoria che ha permesso ai nerazzurri di realizzare un'ottima plusvalenza in chiave FFP. Tanti si sono già ricreduti su di lui, e la voglia di stupire del giovane ex blucerchiato ha stregato anche il compagno di reparto, Joao Miranda. E' arrivato Borja Valero, centrocampista di assoluto valore, che Spalletti ha accolto a braccia aperte. Uno di quei calciatori che fanno sempre la cosa giusta, dentro e fuori dal campo. Dalbert era il primo obiettivo per l'out di sinistra, e Dalbert è arrivato ad un prezzo più vantaggioso rispetto ai 30 milioni richiesti dal Nizza. In attesa di capire in che ruolo verrà utilizzato Vecino, Sabatini sta per chiudere il colpo Emre Mor, diamante grezzo da lucidare per Spalletti. L'Inter c'è ed è presente, ma non acquista sulle ali dell'entusiasmo, nè tantomeno vende a prezzo di saldo. Per ulteriori info chiedere al Manchester United.


Tags: inter calciomercato inter perisic

Articoli Correlati