Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter, Gagliardini ai dettagli

05/01/2017 12:51

Calciomercato Inter, Gagliardini ai dettagli |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO INTER GAGLIARDINI - Gagliardini all'Inter è un affare che si farà. Non sembra essere in discussione il passaggio del giovane centrocampista dell'Atalanta alla corte del tecnico Stefano Pioli. Il mister nerazzurro non avrebbe disdegnato la sua presenza nell'importante trasferta di Udine, ma ci sono ancora dei dettagli da limare che fanno slittare l'operazione(virtualmente conclusa) all'inizio della prossima settimana.

CALCIOMERCATO INTER GAGLIARDINI - Si ragiona sulla formula dell'affare. L'Inter, vincolata dal Fair Play Finanziario, non può concludere l'acquisto pagandolo in una sola tranche, nè può acquistare mediante prestiti con obblighi di riscatto. Le due società hanno l'accordo sulla cifra complessiva dell'affare, che per il momento si spartisce in 2 mln per il prestito, 23 mln per il diritto di riscatto, e altri 2 mln di bonus, per un totale di 27 mln di euro. L'Atalanta non è convinta sui 2 mln di prestito, e teme, che se il giocatore non dovesse rispettare le attese, l'Inter potrebbe anche decidere di non riscattarlo.

CALCIOMERCATO INTER GAGLIARDINI - La soluzione potrebbe essere un dilazionamento diverso del pagamento, aumentando quindi la prima parte(quella che riguarda il prestito), e costringendo per certi versi, l'Inter ad acquistare il calciatore a titolo definitivo nella prossima sessione estiva di calciomercato. La settimana prossima sarà la proprietà cinese a fornire le giuste garanzie di riscatto all'Atalanta.

Valter Spada


Tags: inter calciomercato inter gagliardini Suning

Articoli Correlati