Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato, i voti alle big di serie A

02/09/2023 08:27

Calciomercato, i voti alle big di serie A |  Sport e Vai

Il calciomercato della serie A ha chiuso i battenti ieri, primo settembre, ed è subito tempo di bilanci sugli acquisti effettuati dalle big del nostro campionato. La Gazzetta dello Sport stila una pagella, assegnando i voti ai club e le rispettive dirigenze per il lavoro svolto in questa sessione estiva.

Calciomercato, il Napoli campione d'Italia è da 6,5

Il Napoli, dopo aver trionfato nella passata stagione, non ha effettuato una campagna acquisti esaltante e i tifosi si aspettavano qualche colpo in più per provare a ripetersi in campionato e sognare un cammino glorioso in Champions League. La Gazzetta attribuisce 6,5 al mercato partenopeo, un voto scaturito dall'arrivo di Lindstrom dall'Eintracht ma soprattutto per il merito di aver blindato Victor Osimhen e Kvaratskhelia. I due gioelli sono rimasti in azzurro per la gioia di tutto l'ambiente, ma i rispettivi contratti non sono stati prolungati e questo ha inevitabilmente influito in negativo nel giudizio complessivo. La vicenda Osimhen è stata una telenovela interminabile e nonostante i circa dieci incontri tra il dirigente del nigeriano e Aurelio De Laurentiis, non è arrivata nessuna fumata bianca sul nuovo accordo. L'arrivo di Natan in difesa, per sostituire Kim, sembrerebbe indebolire la rosa di Rudi Garcia.

Calciomercato, i voti a Inter, Milan, Juventus e Roma

Milan, Inter e Roma si aggiudicano i migliori voti di questa sessione di mercato, infatti, i rossoneri si aggiudicano un 8 visti i tanti acquisti di qualità tra centrocampo e attacco, mentre i giallorossi guadagnano il giudizio dopo aver blindato Paulo Dybala e ad aver ingaggiato Romelu Lukaku, il colpo dell'estate secondo tutti. L'Inter arriva all'otto grazie agli acquisti di Frattesi, Thuram, Sommer, Pavard e Klassen che saranno indispensabili per non far rimpiangere i partenti Brozovic, Skriniar e Onana. La Juventus, ultima tra le big, si merita un 6 di sufficienza.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: milan serie a inter napoli Calciomercato

Articoli Correlati