Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio, Uisp Genova: Fia Italbrokers-Campomorone Sant'Olcese 8-0

18/11/2013 11:52

Calcio, Uisp Genova: Fia Italbrokers-Campomorone Sant'Olcese 8-0 |  Sport e Vai

Non è riuscita l'impresa, questa volta,  alla squadra di mister Bricola  che, l'anno scorso, aveva distrutto l'imbattibilità del Fia Italbrokers.  D'altronde si sa...i treni passano una volta sola...

A nulla servono le tattiche  studiate, gli schemi provati in settimana, le raccomandazioni dispensate prima dell inizio dell'incontro...la parola d'ordine di  oggi era: aggredire....anche perdere, ma aggredire. Invece è andata in tutt'altro modo.  

E' stato impossibile  fermare  i "ragazzi" del Fia. Bisogna essere onesti, i  santolcesini oggi si sono trovati davanti ad una squadra in gran forma, che merita pienamente il posto attuale in classifica . 

I biancoVerdi sono sotto di due goal già alla fine del primo tempo. Le carte da mischiare a disposizione di mister Bricola sono veramente poche quest'oggi; a dare una mano al "solito destino" e all'imbattibile Fia ci sono anche le parecchie defezioni di alcuni importanti elementi del Campomorone Sant'Olcese. Ma non ci sono scusanti , gli avversari  sono bravi, pronti e sanno far andare la palla dove decidono loro. Il secondo tempo è una disfatta.  

E' un susseguirsi di belle azioni e di pugnalate al cuore dei nostri ragazzi, che però non perdono la calma. Provano comunque a ripartire da ogni goal incassato, ma il  catenaccio del Fia è impenetrabile. Poche sono le volte in cui si riesce ad impegnare il loro portiere. 

L'incontro termina  sul  risultato di 8 a 0 per i padroni di casa; è un risultato pesante, che non solo fa male alla classifica, ma anche all'orgoglio e all'umore .

Complimenti comunque ai ragazzi per l'eleganza e l'umiltà con cui hanno accettato l'amaro verdetto. Nella maggior parte dei casi , durante partite come queste sarebbe stato  facilissimo perdere la calma e dar sfogo alla frustrazione;  trasformare  così un incontro da civile a violento. Lo ha dimostrato un molto sommesso terzo tempo, durante il quale i giocatori di entrambe le compagini si sono stretti amichevolmente la mano . 

Al momento non ci rimane altro che incassare, metabolizzare, digerire la sconfitta e ricominciare da capo.  Domani è un altro giorno, si vedrà...

Fonte: U.S.D. Campomorone Sant'Olcese


 

 

 

Tags: campomorone sant'olcese uisp genova fia italbrokers

Articoli Correlati