Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Genova, Uisp: Campomorone Sant'Olcese-Deportivo 2007 2-0

25/11/2013 15:47

Calcio Genova, Uisp: Campomorone Sant'Olcese-Deportivo 2007 2-0 |  Sport e Vai

Mister Bricola schiera una squadra molto aggressiva, e viene premiato da un pressing veloce e compatto che permette ai Santolcesini di riscattare le 8 reti subìto sabato scorso .
I padroni di casa partono in quarta, attaccando il Deportivo fin dal primo minuto di gioco. La rete del vantaggio arriva a metà del primo tempo e porta la firma dell'ultimo arrivato, Nicolò Trignano. Bellissima l'azione corale che porta alla segnatura, conclusa dalla spizzata di testa di Matteo Ottonello per il compagno, che pur non coordinandosi al meglio centra la porta con un tiro stilisticamente rivedibile ma comunque efficace.
La partita si mantiene sugli stessi ritmi, il Campomorone concede qualcosa dietro ma il Deportivo è poco incisivo e non ne approfitta, tanto che alla fine saranno zero i tiri nello specchio della porta locale.
Sull'uno a zero l'arbitro manda tutti al riposo, comprese le uniche due "Campogirls" rimaste , che si vanno a prendere un bel tè caldo. Ieri le temperature erano veramente rigide.
Al primo minuto della ripresa il Campomorone Sant'Olcese mette il sigillo alla partita: assolo di Matteo Ottonello che parte al galoppo da centrocampo, provano invano a fermarlo in due finchè il terzo, da ultimo uomo, non può far altro che atterrarlo nell'area piccola. Il giudice di gara, senza indugi, concede il calcio di rigore, trasformato magistralmente come al solito dal Principe Alessio Barbieri.
Il resto del match prosegue sulla falsariga dei precedenti 35 minuti. Il pressing dei Cerosilli non molla e i padroni di casa si scoprono un po' troppo in un paio di occasioni, rischiando di incassare il solito "gollonzo".
Il triplice fischio arriva subito dopo un "parapiglia" tra l'arbitro e i giocatori del Deportivo: per fortuna non ci sono stati episodi violenti, ma si tratta pur sempre di episodi che fanno male al calcio e a tutto lo sport.
Buona la prestazione di tutti i Biancoverdi. Il Mister può gongolare soddisfatto: la ferita di sabato scorso si è parzialmente rimarginata.

Fonte: Campomorone Sant'Olcese


Tags: calcio genova campomorone sant'olcese uisp genova Deportivo 2007

Articoli Correlati