Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Toscana, Terza Categoria D: Poggio a Caiano-Pieta’ 3-0

09/02/2014 19:16

Calcio dilettanti Toscana, Terza Categoria D: Poggio a Caiano-Pieta’ 3-0 |  Sport e Vai

Torna alla vittoria il Poggio che batte senza problemi una Pietà scialba e mai veramente pericolosa.
Poggio che parte subito in quarta e sfiora la rete al 6' con Guidarelli che su angolo di Basso costringe Caputo al miracolo. Passa un minuto e sugli sviluppi di una rimessa laterale Villanti spizzica di testa per l'accorente Basso che ancora di testa manda alto di poco. Continua la pressione dei locali che dà i suoi frutti al minuto 31.
Lancio in diagonale per Paolieri che fugge via sul filo dell'off-side e serve in area Miedico, il numero 10 locale e molto bravo a girarsi e battere Caputo. Il Poggio non si accontenta e continua a premere e al 41' Sgarbanti pennella dalla destra per Miedico la cui incornata sfiora il palo. Sul finale di tempo un altro lancio per Paolieri trova ancora pronto il centravanti poggese che difende benissimo la palla ma poi tira debolmente fra le braccia
del portiere. Nel secondo tempo, dopo i primi minuti soporiferi, il Poggio mette subito al sicuro il risultato. E' il 58' quando Sgarbanti serve molto bene Paolieri il quale si trasforma ancora in uomo assist e serve a Basso il 2-0 che l'esterno non può sbagliare. Prova a reagire la Pietà con Papi che trova un po’ di spazio sulla sinistra e crossa ma non trova nessuno dei suoi pronti ad approfittare della favorevole situazione. Allora al 69' la partita trova il suo epilogo. Miedico serve in profondità Villanti che appena entrato in area viene steso da Gentili e si procura un calcio di rigore. Il difensore autore del fallo dapprima viene ammonito, poi insiste nel protestare e trova la via degli spogliatoi. E' il 71' quando Basso trasforma il rigore per il 3-0. Gli ultimi sussulti della gara sono l'espulsione per doppia ammonizione di Sgarbanti al 75' e un bel tiro di Papi all'88' che disturba il sonno di
Cerofolini fino a quel momento inoperoso. Nell'occasione comunque l'estremo poggese è molto bravo alla deviazione in corner. Finisce così con il Poggio che ritrova sorriso e morale e oltre a dare nuova sostanza alla classifica, si prepara nel migliore dei modi all'impegno di mercoledì in coppa contro il Roselle. Per la Pietà una brutta battuta d'arresto non tanto per il risultato ma per la pochezza dimostrata nella giornata di oggi.

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIRONE D
6 GIORNATA DI RITORNO

POGGIO A CAIANO - PIETA' 3-0
Marcatori 31' Miedico, 58' Basso, 71' Basso (rig)

POGGIO A CAIANO: Cerofolini 6, Sernesi 6 (67' Cardone s.v.), Nocco 6, Sgarbanti 6, Tammaro 6, Capuano 6, Basso 6,5 (72' Barbafina s.v.), Villanti 6,5, Paolessi 7, Miedico 7 (86' Caligiuri s.v.), Guidarelli 6.
A disp.: Lulli, Nerini, Ercolani, Palma
All.: Vitiello

PIETA': Caputo 5,5, Iacobacci 5,5, Ricci 5,5, De Negri 6, Gentili 5,5, Campione 6 (46' Vollero 5,5), Baldi 5,5, Papi 6, Gavoni 5,5 (72' Maresia s.v.), Donnarumma 5,5 (83' De Marinis s.v.), Campanile 5,5.
A disp.: Brachi, Mazzanti
All.: Salvadori

Arbitro Andrea Pio Lombardo della sezione di Carrara

Espulsi: 69' Gentili (Pi), 75' Sgarbanti (Po)
Ammoniti: Basso, Capuano, Cardone (Po), Campanile, De Negri,Iacobacci (Pi)            


Tags: poggio a caiano pieta'

Articoli Correlati