Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Toscana, Prima Categoria F: Badesse Calcio - Ponte D'Arbia 5-3

01/12/2013 19:37

Calcio dilettanti Toscana, Prima Categoria F: Badesse Calcio - Ponte D'Arbia 5-3 |  Sport e Vai

BADESSE:  Con una prestazione spumeggiante il Badesse vince l’odierno derby senese contro il Ponte D’Arbia in maniera netta anche se con tre reti al passivo.

La squadra ospite, che nei primi minuti era sembrata più intraprendente, è pian piano uscita di scena sotto i colpi di Giotti, Mascambruno e Polloni, per poi riemergere nei minuti finali e mettendo in apprensione i ragazzi di Fusci.

Dopo le prime schermaglie il Badesse inizia a premere sull’acceleratore ed al primo vero affondo si porta in vantaggio: è il 18’pt quando Mascambruno, dall’angolo destro, mette al centro una palla velenosa che nessuno intercetta ed entra in rete sul palo opposto, ingannando Papei e tutta la difesa ospite.

Gli ospiti non stanno a guardare e si fanno pericolosi con due occasioni consecutive: al 21’pt con un diagonale di Tornesi bloccato a terra da un ottimo Giannerini ed un minuto più tardi è Gurguska a mettere paura con una conclusione che esce di poco a lato.

Al 26’pt incredibile occasione per il raddoppio del badesse: Barbi Davide si invola sulla fascia e mette al centro per Giotti che batte di prima intenzione ma la palla è ribattuta in maniera fortunosa dal portiere. E’ il preludio al goal che arriva un minuto più tardi con Giotti che sfrutta al meglio un lancio millimetrico di Polloni, supera  Tomei e mette in rete con un preciso diagonale.

Gli ospiti, in doppio svantaggio, si riorganizzano ed al 34’pt , dopo una mischia davanti a Giannerini, è Tornesi che ha sui piedi la palla per accorciare le distanze ma la sua conclusione ravvicinata si stampa sulla traversa.

Al 36’pt il Badesse chiude virtualmente la gara con la terza rete ad opera ancora di Giotti che trasforma un calcio di rigore decretato dal direttore di gara per atterramento dello stesso Giotti da parte di Sorrentino.

La ripresa si apre con una occasione degli ospiti con il neo entrato Forzoni che dal limite dell’area calcia a rete ma la palla sorvola la traversa.

Al 22’st il Badesse va di nuovo in rete: Polloni,  ben servito da Barbi Davide, si ritrova davanti a  Papei che lo supera con un tocco rasoterra.

Quando la partita sembrava ormai chiusa il  Ponte d’Arbia esce dal torpore e rientra clamorosamente in partita complice anche un calo mentale della squadra di casa che sembrava ormai sicura della vittoria:

al 26’st accorcia le distanze Forzoni che approfitta di un rinvio errato della difesa e di destro batte Giannerini, poi al 34’st l’arbitro vede un fallo di mano in area di Dezi e decreta il rigore che Tornesi  realizza ed al 44’st

Gurguska porta e tre le reti degli ospiti approfittando di un errore nel disimpegno e batte Giannerini con un diagonale potente e preciso.

I ragazzi di Fusci si riorganizzano e nei minuti di recupero vanno a segno per la quinta volta: è il 49’st quando Pecchi viene atterrato al limite dell’area, Polloni si incarica della battuta e fa secco Papei con un destro a mezz’altezza.

Prestazione superlativa della squadra di casa che macchia una super prestazione con un finale da dimenticare ma quello che conta è il risultato e con questa vittoria i bianco celesti consolidano il primato in classifica: risultato importante e determinante in previsione della prossima difficile trasferta in terra maremmana contro l’ostico alberese.

B&B

BADESSE CALCIO               5                                                       

PONTE D’ARBIA                   3                  

BADESSE CALCIO  (4-4-2):  Giannerini,  Mascambruno, Giacopelli, Landolfi, Sardelli , Di Cicco (dal 35’st Bocci), Barbi Daniel, Dezi,  Barbi David (dal 27’st Bozzi), Giotti (dal 18’st Pecchi), Polloni  - a disposizione: Bianciardi,  Romeo,  Chellini, Zacchia,  
All:   Fusci

PONTE D’ARBIA( 4-4-2): Papei, Tomei, Sampieri, Sorrentino, Brizzi, Manetti (dal 15’st Padrini), Seumou (dal 24’st Bonari), Camara, Fantini (dal 1’st Forzoni), Tornesi, Gurguska  – a disposizione: Anselmi, Cortonesi, Sacchi, Rubegni,
All:   Fedeli                                                                              

ARBITRO: Campagni di Firenze

RETI:   18’pt Mascambruno, 27’pt e 36’pt Giotti, 22’st e 49’st Polloni, 26t’st Forzoni, 34’st Tornesi (rig), 44’st Gurguska

NOTE:    – temperatura rigida -  campo in perfette condizioni -   Ammoniti: Barbi Davide, Pecchi, Dezi, Sorrentino, Camara- espulsioni: al n46’st Sorrentino per somma di ammonizioni, al 48’st Tomei per gioco falloso –    Angoli    4  a   3   per il  Badesse  - Recupero pt 0’  ; st  5’   


Tags: ponte d'arbia Badesse calcio

Articoli Correlati