Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Toscana, Prima categoria F: Badesse Calcio-Maglianese 2-0

09/03/2014 18:31

Calcio dilettanti Toscana, Prima categoria F: Badesse Calcio-Maglianese 2-0 |  Sport e Vai

BADESSE:   Il Badesse vince con il più classico dei risultati e, stante la sconfitta interna del Ribolla, porta a 14 i punti di vantaggio sui diretti avversari, quando mancano solo cinque giornate al termine del campionato.

Gara fondamentale che i ragazzi di Fusci non si sono lasciati scappare e con una condotta di gara attenta e senza sbavature hanno incamerato i tre punti in palio.

Il Badesse, imbottito di seconde linee per le numerose assenze per infortuni e squalifiche, non ha disputato una grande gara anche se gli ospiti non hanno mai effettuato una conclusione verso la porta di Giannerini.

La partenza dei bianco celesti è fulminea e nei primi due minuti, prima Giotti e poi Di Gregorio si sono divorati due palle goal da buona posizione e successivamente Pecchi fa una buona giocata presentandosi in solitario davanti a Cucca che chiude abilmente la conclusione del bomber di casa.

Pecchi continua nelle sue azioni funamboliche  alla ricerca del goal ma Cucca è bravo come al 19’pt quando mette in angolo una velenosa punizione.

Al 20’pt sale sugli scudi Giotti che con una grande giocata in area   mette al centro per Pecchi che batte a rete di prima intenzione ma la conclusione si stampa sulla traversa.

Al 21’pt Badesse si porta in vantaggio:   Pecchi conquista palla in area e dopo essersi liberato di due avversari mette al centro dove trova pronto Giotti alla deviazione vincente di testa.  

La squadra di casa, una volta in vantaggio, controlla la gara senza particolari problemi, lasciando spesso l’iniziativa agli ospiti che comunque non riescono mai ad andare alla conclusione.

Nella ripresa, complice anche un pò di stanchezza, il Badesse si limita a controllare la gara tentando solo rari affondi come al 24’st quando Di Cicco serve un invitante pallone a  Pecchi che conclude di prima intenzione ma trova la respinta di Cucca e al 27’st ancora Pecchi protagonista quando in scivolata tenta una deviazione ma la palla lambisce il palo ed esce sul fondo.

Pecchi chiude la gara al 44’st  con una rete in mezza rovesciata dopo un assist di Di Cicco che dalla linea di fondo si beve due avversari e mette al centro dove il capocannoniere del girone non sbaglia l’appuntamento con il goal.

Gara non bella ma la cosa più importante era la vittoria che puntualmente è arrivata ed ora i bianco celesti sono veramente ad un passo dal trionfo in considerazione del fatto che nelle cinque gare rimanenti tre sono in casa e forse il campionato potrebbe essere festeggiato già dalla prossima gara interna contro il San Quirico.

B&B

BADESSE CALCIO        2                                                              
MAGLIANESE               0                  

BADESSE CALCIO  (4-4-2):   Giannerini, Bozzi, Romeo, Giacopelli,  Sardelli, Barbi Daniel,  Di Cicco,  Di Gregorio (dal 28’st Certosini),  Zacchia, Giotti(dal 46’st Callegari), Pecchi (dal 45’st Buccianti) - a disposizione: Bianciardi,  Mascambruno, Dezi, Barbi Davide,
All:   Fusci

MAGLIANESE (4-1-4-1):  Cucca, Venturini (dal 18’st Valwntino), Amodio, Puccini, Sgherri, Gamberoni, Brasini (dal 9’st Boni), Ciavattini, Berardi, Corridori, Petroselli   - a disposizione: Darini
All:   Boni                                                                                

ARBITRO: Cuppone di Pisa
RETI:    21’pt Giotti, 44’st Pecchi
NOTE:    – tempo soleggiato e temperatura mite -  campo in perfette condizioni -  ammoniti: Sardelli, Di Cicco, Romeo, Puccini, Venturini   -  Angoli   7   a 4    per il Badesse    - Recupero pt 0’  ; st  3’


Tags: Badesse calcio maglianese

Articoli Correlati