Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Toscana, Prima Categoria F: Badesse Calcio-Caldana 2-0

09/02/2014 18:06

Calcio dilettanti Toscana, Prima Categoria F: Badesse Calcio-Caldana 2-0 |  Sport e Vai

BADESSE:  con una doppietta di bomber Pecchi il Badesse conquista una vittoria determinante ai fini della classifica, in virtù anche della contemporanea sconfitta casalinga del Ribolla.

I ragazzi di Callegari, che oggi sostituiva Fusci, non hanno disputato una grande partita anche in virtù delle condizioni del terreno di gioco molto appesantito dalle continue piogge degli ultimi giorni, ma con uno sprint finale sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio.

Gara sempre sul filo del rasoio con una formazione ospite molto grintosa e ben disposta in campo che ha annullato sul nascere ogni velleità dei bianco celesti.

Nella prima frazione di gara, se si escludono due episodi dubbi in area del Caldana al 2’pt e al 10’pt in cui l’arbitro ha sorvolato, il Badesse si è procurato due occasioni al 35’pt con una azione perentoria di Barbi Daniel che in slalom si libera di tre avversari ma il diagonale conclusivo veniva deviato dal recupero di un difensore ospite e un minuto più tardi, sullo sviluppo di un calcio d’angolo, è Giacopelli a concludere di testa con la  palla che sfiora il palo alla destra del portiere.

Secondo tempo simile al primo con gli ospiti che sprecano una favorevole occasione al 20’st con Rotelli che manca la deviazione da distanza ravvicinata.

Mister Callegari compie alcune sostituzioni per cercare di incrementare il potenziale offensivo ed al 32’st i biancocelesti si portano in vantaggio: perentoria azione sulla fascia destra del neo entrato Barbi Davide che dalla linea di fondo mette a centro area un cross perfetto per la testa dell’accorrente Pecchi ed il gioco è fatto. Gli ospiti tentano un arrembaggio finale ma nel primo dei 4 minuti di recupero il Badesse va al raddoppio.

È ancora Pecchi che con caparbietà si impossessa di una pallone sulla linea mediana del campo e, approfittando di uno sbilanciamento della formazione ospite, si presenta da solo davanti ad Albonetti e lo trafigge con un preciso rasoterra.

Badesse povero di idee ma determinato e concreto che non ha espresso il consueto gioco spumeggiante ma ha comunque conquistato un risultato molto importante: ora la truppa di mister Fusci allunga in classifica portando il vantaggio sui diretti avversari a tredici punti.

Ma il campionato è ancora molto lungo e si prospettano ancora diverse gare in cui è necessario essere in condizioni fisiche e mentali perfette ad iniziare dalla prossima trasferta contro l’ostico Sorano.

B&B

BADESSE CALCIO             2                                                         

CALDANA                            0            


BADESSE CALCIO  (4-4-2):   Giannerini Mascambruno, Landolfi, Giacopelli, Chellini, Di Cicco, Dezi, Barbi Daniel (dal 21’st Bozzi), Zacchia (dal 14’st Sardelli), Giotti (dal 30’st Barbi Davide), Pecchi- a disposizione: Bianciardi, Romeo,  Certosini, Di Gregorio
All:   Callegari

CALDANA(4-3-3):  Albonetti, Gryka (dal 41’st Di Fiore), Casaccia, Tosi (dal 24’pt Paradisi), Zurlo, Giorgetti, Vecci, Filippini (dal 41’st Gualtieri), Rotelli, Masiello, Felici - a disposizione: Berti, Benini, Creatini, Vodo,
All:   Ruggeri                                                                           

ARBITRO: Pistolesi di Piombino
RETI:   32’st e 46’st Pecchi
NOTE:
tempo soleggiato e vento forte, campo allentato
Recupero pt   2’  ; st 4’        


Tags: Badesse calcio Caldana

Articoli Correlati