Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Piemonte, Giovanissimi Regionali: Barcanovasalus vs Ardor SF 1-0, tabellino e cronaca

09/12/2013 11:28

Calcio dilettanti Piemonte, Giovanissimi Regionali: Barcanovasalus vs Ardor SF 1-0, tabellino e cronaca |  Sport e Vai
Arbitraggio contestato, ma per vincere bisogna tirare in porta !!!
 
E' questo in definitiva il leitmotiv dell'incontro nel quale gli ardorini escono sconfitti di misura contro un avversario oggettivamente alla portata (ricordo l'amichevole disputata prima dell'inizio dei regionali e vinta 2-0 con gli ardorini assoluti padroni dell'incontro).
La partita inizia con 30' di ritardo a causa del mancato arrivo dell'arbitro, sostituito all'ultimo momento da una arbitro donna che nel secondo tempo si è ersa ad assoluta protagonista con decisioni contrastanti, una su tutte l'episodio del sacrosanto rigore su Rossi che avrebbe potuto cambiare l'esito dell'incontro, e sventolando a ripetizione cartellini gialli e rossi (forse in onore dei ns colori ?) che peseranno nel prosieguo del torneo. Episodi sfavorevoli possono accadere e accadranno ancora e noi non dobbiamo assolutamente innevervosirci oltremisura con sterili proteste.
Oggi era necessario fare bottino pieno per non allontanarsi troppo da quella agognata terza posizione in classifica che però, allo stato attuale delle cose, resta solamente un miraggio. Occorrerà sicuramente lavorare sull'aspetto psicologico e cercare una maggior coesione tra i reparti (principalmente quello avanzato) ricordando che solo con il gioco di squadra e con il sacrificio di tutti si ottengo i risultati ... altrimenti così non si va da nessuna parte.
 
 
ARDOR SF: 1 Aseglio, 2 Quaglia, 3 Massa, 4 Barbiso (cap.), 5 Passarella, 6 Albertano, 7 Perez, 8 Airola A., 9 Blaseotto, 10 Chiadò, 11 Airola S., 13 Pendola, 14 Chiara, 15 Beqiraj, 16 Diana, 17 Rossi, 18 Anastasio - All. Beltrani
BARCANOVASALUS: 1 Liguori, 2 Cella, 3 Prisco, 4 Lamonaca, 5 Avenatti, 6 Vitagliani, 7 Rocci, 8 Volpe, 9 Di Giacomo, 10 Shaker (cap.), 11 Gioia, 12 Amerio, 13 Giammarusto, 14 Baccaglini, 15 Chinaglia, 16 Fabbri, 17 De Piccoli, 18 Granato - All. Sponzilli
Reti: 26'st Di Giacomo
Ammoniti: 9'st Quaglia, 17'st Airola S. e Airola A., 25' Shaker, 32' Barbiso
Espulsi: 24'st Beltrani (all.), 32' Airola S. (somma ammonizioni)
Sostituzioni Ardor SF: 5'st Rossi per Blaseotto, 11'st Diana per Chiadò, 28' Beqiraj per Albertano
 
Primo tempo soporifero giocato prevalentemente a centrocampo con discreta pressione degli ardorini che però non vanno mai al tiro. Le uniche due occasioni sono a favore dei padroni di casa con un tiro di Di Giacomo alto (15') e una conclusione a fil di palo di Gioia (35').

Il secondo tempo è invece più scoppiettante grazie ai cambi dell'attacco giallorosso che portano apprensione alla retroguardia blaugrana, benchè sia ancora il Barca ad avere un paio di occasioni. Episodio chiave al 24' con netto fallo su Rossi atterrato in area. Seguono proteste ed espulsione del Mr giallorosso Beltrani. Un paio di minuti dopo dormita generale della ns retroguardia e palla a Di Giacomo che appoggia in rete indisturbato nell'area piccola. Nel finale punizione dal limite per l'Ardor con tiro di Perez ribattuto dalla retroguardia avversaria.

Corrado Bertino (Ufficio Stampa)

USD ARDOR SAN FRANCESCO
Strada Militare 3 - 10070 SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO)
Telefono/Fax 011.9279336
www.usdardorsanfrancesco.com

Tags: Calcio Dilettanti piemonte ardor san francesco giovanissimi regionali fascia b barcanovasalus Calcio

Articoli Correlati