Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Lombardia juniores: Pro Vigevano Suardese - Bareggio 2-2, cronaca

23/09/2013 13:26

Calcio dilettanti Lombardia juniores: Pro Vigevano Suardese - Bareggio 2-2, cronaca |  Sport e Vai

Primo tempo in cui il Bareggio detta legge, favorito anche dall'eurogol iniziale di Bellomia che realizza già al quinto con un gran tiro da fuori area. La Pro cerca la reazione ma pasticcia con un gioco lento e confusionario che per gli ospiti è un giochetto rintuzzare. Il Bareggio invece è sempre pronto a ripartire e a minacciare la porta di Esposito. Arriva così il raddoppio, grazie ad un'azione corale che Mastella concretizza con un tiro preciso al 32'. La Pro cambia qualcosa tatticamente, ma si fa vedere nell'area avversaria solo un paio di volte, con il portiere Provenzi sempre attento a sventare senza troppi affanni.

L'inizio della ripresa vede una Pro trasformata: più decisione, cattiveria agonistica e velocità. Al 55' è Procopio con un colpo di testa a dimezzare lo svantaggio, finalizzando una grande pressione dei lomellini che vanno vicino al pareggio grazie ad una traversa colpita da Cassini due minuti dopo.
Gli ospiti subiscono per i primi 20 minuti, poi alleggeriscono la pressione alzando la difesa e riequilibrando la partita, facendosi anche vedere dalle parti di Esposito. Ma al 77' la Pro torna a giocare in velocità e con una bella triangolazione mette in condizione Brou di pareggiare con un tiro di rara precisione. Le squadre si allungano e fioccano le occasioni: bravissimo Esposito a deviare un gran tiro di Pelloia al 79'. La Pro sembra averne di più e si presenta in avanti spesso grazie alle sgroppate sulla fascia di Brundu,e colpendo un altro palo sempre con Cassini, mentre dall'altra parte si accendono grandi mischie senza però arrivare a conclusioni significative. Brivido per la Pro al 92' quando Esposito vola a neutralizzare una punizione di Cadari.
Giusto pareggio, al termine, fra due squadre ancora in rodaggio, che si sono aggiudicate un tempo a testa. 

Tags: cronaca juniores lombardia Pro Vigevano Suardese Calcio Dilettanti bareggio Calcio

Articoli Correlati