Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Liguria, Prima Categoria: Vezzano 2005 - 5 Terre Monver omologato l'uno a uno

21/11/2013 16:27

Calcio dilettanti Liguria, Prima Categoria: Vezzano 2005 - 5 Terre Monver omologato l'uno a uno |  Sport e Vai

Respinto il ricorso della società 5 Terre, il giudice sportivo omologa il risultato conseguito sul campo:

VEZZANO 2005 - 5 TERRE MONVER
Il Giudice Sportivo premesso che con riferimento alla gara a margine la società 5 Terre Monver ha proposto rituale reclamo nei termini regolamentari eccependo l'errore tecnico arbitrale in relazione a due ordini di motivi.

Lamenta, infatti, la società reclamante, in primo luogo, la violazione dell'art. 7 del regolamento del giuoco del calcio relativamente al supposto mancato rispetto del tempo di recupero di 4 minuti da parte della direzione di gara. Secondo motivo di doglianza concerne la concessione della segnatura della rete che ha determinato il risultato finale della gara oggetto di reclamo. In particolare la reclamante nega che il pallone abbia mai varcato la linea di porta sostenendo che il direttore di gara, nell'assumere la decisione contraria, sia stato tratto in inganno da una lacerazione presente nella rete di porta.

Rilevato che, la società reclamante sulla scorta di quanto sostenuto, chiede la ripetizione della gara.

Considerato che la società Vezzano ha ritualmente depositato le proprie controdeduzioni dalle quali si evince contraria argomentazione.

Ritenuto che, ai fini della presente decisione, il rapporto del direttore di gara ed il supplemento costituiscono prova assoluta per i fatti avvenuti sul terreno di giuoco.
Tenuto conto che il direttore di gara, nel proprio e referto e nel supplemento richiesto da questo giudice ha affermato:

1. Di aver controllato le reti sia all'inizio della gara che al termine dell'intervallo negando che vi fossero anomalie di sorta. Ribadisce l'arbitro la regolarità del gol segnato allo scadere del secondo tempo dalla società Vezzano, avendo egli chiaramente visto il pallone varcare la linea di porta per poi uscire da un buco formatosi nella rete.

2. Di aver fischiato il termine della gara allo scadere del recupero assegnato. Specifica inoltre il direttore di gara di aver assegnato, nel secondo tempo, quattro minuti di recupero e di aver fischiato il termine solo al minuto 50 a causa delle contestazioni dei giocatori della società reclamante.

Alla luce delle risultanze documentali,
DELIBERA
- di rigettare il reclamo presentato dalla società 5 Terre Monver;
- diomologare il risultato conseguito sul campo (Vezzano 2005 – 5 Terre Monver 1 – 1);
- diincamerare la tassa di reclamo .


Tags: liguria prima categoria Calcio Dilettanti vezzano 2005 terre monver Calcio

Articoli Correlati