Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Lazio, Prima Categoria: Anguillara - Ischia 1-2, tabellino e cronaca

19/01/2014 17:48

Calcio dilettanti Lazio, Prima Categoria: Anguillara - Ischia 1-2, tabellino e cronaca |  Sport e Vai
PRO CALCIO ANGUILLARA: Morigi, Carucci, Zouhair, Rocchi, Mazzone, Ziroli, Guni ( 39' st Giamberardini), Canfora, Sfasciotti, Nori, Gattoni. A Disp. Cottone, Gentili, Giamberardini,Bonino. All. Costantini
ISCHIA DI CASTRO: Sabatini, Giannini, Brizi, Palumbo, Peruzzini, Grossi,Petronella,Goretti,Trifelli (31' st Boninsegna), Pesci, Emiliani.. A Disp. Saralli,Rocchi, De Paoli, Malos, Cardellini, Boninsgna. All. Gasperini.
Arbitro: Salvatore Curcio Roma 1
Reti: 19' st Goretti (I) - 30' st Peruzzini (I) - 36' st Sfasciotti (P)
Ammoniti: Carucci, Canfora, Gattoni per la Pro Calcio Anguillara. Palumbo per l'Ischia di Castro
Espulsi: 28' st Gattoni (P), fine partita Nori (P).
Spettatori: 100 circa.

Partita condizionata dal forte vento. Ora tutti i gionali del Viterbese diranno partita scontata l'Ischia quest'anno è molto forte ecc..ecc..Sicuramente l'Ischia quest'anno è forte ma oggi ad Anguillara meritava il pareggio se non qualcosa di meno. Nel primo tempo superava la metà campo solo in un paio di occasioni, sicuramente perchè giocava contro vento, chissà. Nel secondo tempo veniva avanti solo su punizioni generosamente concesse dal Sig. Curcio Salvatore di Roma1. Su una di queste punizioni guadagnava un calcio d'angolo che sfruttava molto bene, aiutata sia dal forte vento che da un errore del portiere della Pro Calcio. La svolta della partita, a mio parere, avveniva intorno al 28' del st, il pallone usciva in fallo laterale di oltre un metro con l'arbitro a cinque metri di distanza in posizione favorevolissima per giudicare, ma chissà perchè faceva continuare il gioco con palla agli ospiti. A fine azione il CAPITANO della Pro Calcio, GATTONI, gli faceva notare che il guardialinee aveva sbandierato l'uscita della palla in fallo laterale e che comunque era lampante, lui di contro tirava fuori il cartellino rosso e metteva in 10 i locali che dopo appena due minuti subivano il 2 a 0 sempre su calcio d'angolo. Nonostante l'inferiorità numerica i locali non rinunciavano a giocare, così al 36' del st accorciavano le distanze con Sfasciotti. Ma il forte vento e l'arbitraggio nn consentivano più di far avvicinare i locali alla porta avversaria.

mjzio61@libero.it


Tags: lazio prima categoria Calcio Dilettanti Ischia anguillara

Articoli Correlati