Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione: CASTELNOVESE - CARIGNANO 1-0, tabellino e cronaca

19/01/2014 18:22

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione: CASTELNOVESE - CARIGNANO  1-0, tabellino e cronaca |  Sport e Vai

CASTELNOVESE - CARIGNANO  1-0

Marcatore: 22 st. Attolini.

Castelnovese: .Becchi, Calzetti, Domi, Coppi, Manini, Ficarelli, Ronzoni, Bergamaschi, Benassi (22’ st. Remigini), Falbo, Attolini.  A disp. Ruggiero, Sabatino, Viminali, Dangelo, Vasapollo

e Migliorni.All. Liperoti.

Carignano:  Dessena, Conti, Riccò, Borchini, Talignani (36’ st. Bertagna), Grassi, Rossetti, Gratis (32’ st. Bacchi), Pellacini, Ughetti, Paini (22’ st. Chatara. A disp. Allodi, Riganò, Cattani e Parkewicz. All. Abbati.

Arb. Gubellini (BO) + Di Bella e Giusi (PC).

Note: pomeriggio piovoso, campo fradicio,  spettatori al di sotto del centinaio; ammoniti Becchi, Coppi e Falbo (Cast.); Conti, Grassi, Rossetti e Gratis (Car.); angoli 4-7, recuperi 1’ + 3’.

CASTELNOVO SOTTO – La Castelnovese, già vittoriosa alla prima di ritorno nella trasferta di Brescello, fa il bis in casa contro la forte squadra  del Carignano. Si gioca tanto, a dispetto del terreno di gioco; la partenza della Castelnovese dimostra una certa supremazia di manovra e territoriale, ma infruttuosa. Poi aumenta la pressione la formazione ospite, ma si chiude il primo tempo a reti inviolate, in una sostanziale parità. All’inizio della ripresa la Castelnovese minaccia prima con Falbo poi con Domi che al 22’ viene messo a terra; la punizione di Coppi chiama Dessena che non blocca la sfera che Attolini manda in rete. La reazione degli ospiti è vivacissima fino al triplicefischio finale, ma la Castelnovese  riesce a controllare e ad allontanare ogni minaccia al prezioso vantaggio.

Umberto Pessina


Tags: tabellino cronaca promozione castelnovese emilia romagna Calcio Dilettanti carignano

Articoli Correlati