Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Dilettanti Emilia Romagna, Promozione: A.S.D. Unione - Reggiolo 2-1

15/09/2013 21:00

Calcio Dilettanti Emilia Romagna, Promozione: A.S.D. Unione - Reggiolo 2-1 |  Sport e Vai

Buona la seconda in casa per l’Unione di mister Serpini che porta a casa i tre punti contro il Reggiolo. Dopo una fase iniziale di studio con qualche tiro verso la porta da parte di entrambe le squadre, i padroni di casa si fanno pericolosi con uno scambio in velocità sull’asse Rubini-Simoni- Italia con quest’ultimo che non inquadra la porta, ma il gol è nell’aria. Infatti al 15°, su passaggio in area di Rubini, Fiammati riceve palla ed infila alle spalle di Spaggiari portando in vantaggio i padroni di casa. Occasione per pareggiare i conti per il Reggiolo al 22° quando Guastalla colpisce di testa poco dentro l’area piccola ma Simoni Nicola respinge sulla riga. Passa circa un quarto d’ora ed è Rubini che ha l’occasione di raddoppiare per l’Unione ma il tiro esce di poco a lato. Angolo per gli ospiti al 40° messo fuori area dalla difesa di casa, sulla palla si avventa Ben Hassen che con un bel tiro al volo trova l’angolo basso alla sinistra del portiere di casa e porta in parità il Reggiolo. Inizia il secondo tempo e l’Unione và subito a segno. L’arbitro assegna una punizione sulla tre quarti avversaria ai padroni di casa, la batte Zuffi mettendola sul vertice dell’area di porta dove Simoni M. spizzica la palla di testa ed Onestini, sempre di testa la spedisce in fondo al sacco. L’Unione ha la palla buona per chiudere il conto al 63° con Zuffi che però non riesce a sfruttare l’occasione. Ma l’occasiione clamorosa per il pareggio del Reggiolo arriva al 68° sui piedi di Riccaldone che non si sa come ma da pochi passi dalla riga di porta spedisce fuori divorandosi letteralmente il gol. Da qui alla fine i padroni di casa addormentano la partita facendosi vedere ogni tanto dalle parti di Spaggiari e portano così in porto il secondo successo che li vede in vetta alla classifica.

A.S.D. UNIONE – REGGIOLO    2 -1
MARCATORI: Fiammati (U) al 15°, Ben Hassen (R) al 40°, Onestini (U) al 46°.


UNIONE: Simoni N., Campana, Fiammati, Zuffi, Onestini, Altafini, Italia (dal 92° Bartolini), Mazzini, Simoni M., Rubini (dal 72° Manta), Zarfaoui. A disposizione: Venturelli, Bigi, Magistro, Giacomelli, Quadrelli. Allenatore: Serpini.

REGGIOLO: Spaggiari, Barraso (dal 73° Loda), Riccaldone, Montorsi, Guastalla, Benedini, Di Fazio (dal 52° Caleffi), Kwarteng (dal 66° Campadelli), Mari, Portioli, Ben Hassen; a disposizione: Melli, Lorenzini, Maioli, Angeli. Allenatore: Zanasi    

ARBITRO: sig. Piro di Parma
AMMONITI: Italia (U), Mazzini (U), Riccaldone (R).

Enzo Bronzetti


Tags:

Articoli Correlati