Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Folgore Rubiera-Centese 0-0

13/04/2014 18:55

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Folgore Rubiera-Centese 0-0 |  Sport e Vai

La novità è rappresentata dalla tribuna a cui è stata rifatta la copertura; in settimana sono state montate tutte le strutture e ora è finalmente agibile. In settimana a Rubiera inizierà il Torneo Zini, manifestazione riservata alla categoria allievi, e periodo migliore per terminare i lavori non poteva esserci Per tutto il primo tempo si assiste ad una partita giocata al piccolo trotto; la Centese da l'impressione di cercare la divisione della posta ed ogni occasione è buona per perdere un po' di tempo. All'8' Ginesi viene imbeccato sulla destra, la sua penetrazione trova la difesa scoperta ma il suo diagonale rasoterra non è dei migliori e la palla si perde a lato alla sinistra di Bellotti. Molto più clamorosa l'occasione che si divorano al 13' i locali, quando un'incursione di Baia sulla fascia destra crea lo scompiglio nella difesa ospite, palla invitante rimessa centralmente per Andreoli che da pochi metri, cicca clamorosamente la più facile delle deviazioni. Cronaca molto scarna.
Ripresa che presenta invece un continuo susseguirsi di emozioni; già al 1' incursione di Cervellin che entra in contatto con Bellotti in uscita, per l'arbitro è soltanto simulazione e ammonizione per il mancino ferrarese. Al 4' si innesca il contropiede della Folgore, Baia per Oaden in velocità centralmente, controllo e tiro dal limite, battuta fiacca che termina fra le braccia di Alberghini. Lo stesso Baia al 6' vede Alberghini fuori dai pali e cerca di beffarlo con la battuta lunga da centrocampo, palla alta di un nulla. E' sempre Baia a rendersi pericoloso al 10' con un diagonale dalla sinistra che obbliga Alberghini alla parata a terra. Al 13' la Centese prova ad affacciarsi dalle parti di Bellotti, il tiro cross di Caniglia centra il corpo di Bega ed obbliga Bellotti alla deviazione in corner. Al 18' spunto di Franceschini, finta secca sul diretto avversario e cross pennellato dalla sinistra per la testa di Andreoli a colpo sicuro, Alberghini compie un miracolo e in acrobazia smanaccia in corner. Cresce la pressione dei locali, azione fotocopia al 23'; questa volta il cross dalla sinistra è di Bondi, l'inzuccata è quella di Ouaden che manda la palla a stamparsi contro la traversa. Timida reazione della Centese al 24' con un tiro da fuori di Lettieri che Bellotti fa suo distendendosi in presa plastica. Altra occasione locale al 30', Baia stavolta fugge sulla destra, traversone teso sul secondo palo dove arriva di gran carriera Bondi che allarga troppo il piatto e mette fuori da distanza ravvicinata.
Folgore ancora una volta sfortunata al 46' quando Franceschini controlla palla al limite e lascia partire un fendente rasoterra che va a stamparsi contro il palo alla sinistra di Alberghini. Locali sempre più all'inferno, bravi ma sfortunati. Centese che porta a casa il punto che cercava e che l'avvicina sempre più alla quota salvezza.
Buono l'arbitraggio del signor Nehrir che ha diretto con sicurezza e personalità, forse soltanto qualche dubbio sull'azione del calcio di rigore reclamato dalla Centese, Discreta affluenza di pubblico, molto di fede Centese.

FOLGORE RUBIERA - CENTESE     0 - 0

FOLGORE RUBIERA: Bellotti, Sekyere, Bondi, Bega, Castrianni, Andreoli, Antichi (dal 65' Melli), Fraccaro, Ouaden, Baia, Turci (dal 56' Franceschini). A disposizione: Amouzou, Lusvarghi, Giorgetti, Saylon, Villani. Allenatore Cerlini
CENTESE: Atti (dal 46' Alberghini), Ciano, Cervellin, Paselli, Gjinaj, Covoni, Iazzetta, Ginesi (dal 65' Passerini), Caniglia, Lettieri, Benini (dal 75' Errani). A disposizione: Lionetti, Balboni, Dentale, Marchi. Allenatore: Barbi
Arbitro: Nehrir (Cagliari)
Espulsi: Ciano (all'88' per somma di ammonizioni), Ammoniti: Andreoli, Ouaden (FR), Cervellin, Errani (C)


Tags: centese folgore

Articoli Correlati