Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Centese - Folgore Rubiera 0-0

24/11/2013 19:45

Calcio Dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Centese - Folgore Rubiera 0-0 |  Sport e Vai

Campo in pessime condizioni, squadre preoccupate di non incorrere in uno scivolone che potrebbe inguaiarle ancor più in classifica, ne esce uno scialbo 0 - 0 che alla fine accontenta più i reggiani, costretti a giocare dall'arbitro parmense De Lorenzi per quasi un tempo in inferiorità numerica per una frettolosa espulsione del centrale Bega per somma di ammonizioni, piuttosto che i locali che avrebbero comunque potuto sfruttare meglio il vantaggio dell'uomo in più.
Primo tempo molto avaro di emozioni; ci prova al 12' Paselli con un tiro da fuori che si perde a lato del palo alla destra di Dall'Omo. Si vanno invece vivi gli ospiti al 31' con un tiro dalla lunga distanza di Andreoli che non impensierisce Atti. Troppo poco quanto visto nella prima mezz'ora per giustificare il prezzo del biglietto. Poi nel giro di un minuto una improvvisa fiammata regala le due cose più emozionanti dell'incontro. Siamo al 40', punizione a favore degli ospiti a tre quarti campo, Fraccaro serve Bondi che si invola sulla sinistra, cross perfetto per l'inzuccata di Bega che trova la parata d'istinto di Atti. Sul capovolgimento di fronte Olivo supera in dribbling un paio di avversari e si presenta dinnanzi a Dall'Omo che riesce a sventare la conclusione del giovane della formazione ferrarese.
La ripresa non presenta nessuna novità nelle due formazioni, ma dopo pochi minuti, al 6' arriva l'episodio destinato a condizionare la gara dei ragazzi di Torroni. In un contatto fra Ginesi e Bega il fiscale arbitro parmense ravvisa gli estremi per il secondo giallo ai danni del lungo difensore rubierese. Il tecnico ospite ridisegna la sua squadra con l'inserimento di un difensore in sostituzione di una punta per coprirsi ulteriormente. La mossa gli riesce perchè per tutta la gara la Centese non sarà mai veramente pericolosa. Poche le conclusioni indirizzate verso la porta ospite e sempre molto velleitarie. Al 7' Iazzetta cerca la battuta a giro su punizione ma Dall'Omo non si fa sorprendere e devia in corner. Poi al 15' l'intraprendente Olivo prova il tiro da fuori, potente ma centrale, sul quale Dall'Omo non azzarda la presa e si rifugia in angolo. Al 18' è Iazzetta, spostato a sinistra, ad incunearsi nella difesa reggiana e a far partire una conclusione sballata che si perde abbondantemente a lato. Poi ben poco fino al termine, complice il terreno pesante e la sterilità offensiva della squadra ferrarese. Alla Folgore il pareggio sta bene e perciò evita di scoprirsi per esporsi a pericolosi contropiedi che avrebbero potuto compromettergli il risultato di parità.

CENTESE - FOLGORE RUBIERA     0 - 0

CENTESE: Atti, Marchi (dal 55' Marongiu), Cervellin, Paselli, Gjinaj, Ficarelli, Iazzetta, Benini, Ginesi (dall'84' Marchesi), Olivo, Lettieri (dal 76' Ingardi). A disposizione: Alberghini, Ruspaggiari, Govoni, Melloni. Allenatore: Barbi.
FOLGORE RUBIERA: Dall'Omo, Pellacini, Bondi, Castrianni, Bega, Antichi, Nicoletti (dal 55' Aieta), Fraccaro (dal 79' Lusvarghi), Andreoli, Baia (dal 54' Pedroni), Ferrari. A disposizione: Amouzou, Giorgetti, Berselli, Turci. Allenatore: Torroni.
Arbitro: De Lorenzi (PR)
Espulso al 51' Bega per somma di ammonizioni. Ammoniti Andreoli (FR), Gjinaj (C)


Tags: centese Folgore Rubiera

Articoli Correlati