Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Campania, Seconda Categoria: ARZANO CITY - ACERRA FC 3-2, tabellino cronaca e interviste

19/01/2014 17:17

Calcio dilettanti Campania, Seconda Categoria: ARZANO CITY - ACERRA FC 3-2, tabellino cronaca e interviste      |  Sport e Vai

ARZANO CITY  3 – 2  ACERRA FC     

L’Arzano rimonta i granata: è 3-2 allo “Stornaiuolo”

Prima sconfitta dell’anno per i granata dell’Acerra FC. Allo “Stornaiuolo” di Secondigliano, l’Arzano City si impone per tre reti a due sugli acerrani, nonostante i granata fossero andati per due volte in vantaggio.

 La partita – Nella seconda trasferta di questo inizio 2014, i granata sono attesi dalla dura trasferta con l’Arzano City. Vista l’assenza del bomber Elmo, il trainer Messina decide di spostare Raiola in attacco, al fianco di Di Sarno. Torna in difesa il terzino Soriano mentre a centrocampo si rivede l’ala Capasso.

Pronti, via e subito Acerra: Capasso lancia lungo per Di Sarno, con il “cobra” che al 3’ minuto mette a segno la rete del vantaggio granata con un sinistro a volo ad incrociare su cui il numero uno arzanese Brandi non può nulla.

Alla rete degli ospiti, i padroni di casa rispondono con l’attaccante Polizio che all’11’ sfugge alla linea del fuorigioco ma il suo tiro finisce sul fondo. Un minuto dopo, ancora Polizio prova il gran goal in rovesciata sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma il tiro si spegne lento tra le braccia del portiere granata Radice.

Al 20’ i granata tornano ad affacciarsi verso la porta avversaria con Coletta che prova dalla distanza, con il pallone che finisce ad un paio di metri dalla destra di Brandi.

La partita è viva, i ritmi sono alti, i granata si chiudono e ripartono molto bene in contropiede. Al 24esimo, però, i padroni di casa hanno una ghiotta occasione per pareggiare: ancora Polizio, lasciato solo in area, viene atterrato da Divino. Per l’arbitro Antonio Liotta di Castellammare di Stabia è rigore. Sul dischetto si presenta il numero 8 arzanese Landiera che calcia clamorosamente alto. I granata pensano di aver scampato il pericolo ma passano appena 4 minuti e l’Arzano si vede concedere una nuova occasione dagli undici metri, per un fallo, controverso, del capitano Di Buono. A presentarsi sul dischetto questa volta il numero 10 Ruggiero che non sbaglia, regalando il pareggio ai padroni di casa.

Raggiunto il pari, l’Arzano si siede e l’Acerra ne approfitta. Al 40’ è Giardiello che con una fantastica serpentina si procura un’ interessante punizione quasi dalla linea di fondo, una sorta di corner corto. Sul pallone si presenta Jack Raiola: la traiettoria è chirurgica con il pallone si infila alle spalle del portiere Brandi per il secondo vantaggio granata.

Nei minuti finali è ancora l’asse Raiola – Di Sarno a spaventare l’Arzano, con il cobra granata che, servito dal compagno di reparto, angola troppo il tiro a volo ed il pallone esce di pochi metri alla sinistra del numero uno azzurro, fallendo così la rete del doppio vantaggio.

Sul risultato di 1-2 termina il primo tempo.

La ripresa riparte ancora nel segno dei granata che sembrano avere un carburante infinito. L’Arzano non riesce ad attaccare nei primi quindici minuti della ripresa, merito soprattutto di un pressing asfissiante degli uomini di Messina. Nel momento migliore dei granata arriva però la doccia fredda: è il minuto 60 quando l’attaccante Langella, entrato in campo al termine del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfrutta una serie di rimpalli per fiondarsi sul pallone ed insaccare da pochi passi alle spalle di Radice.

L’Arzano, sull’inerzia della rete del pareggio, continua ad attaccare con i granata che non riescono più a ripartire. Al 73’, dopo una serie di assedi dei padroni di casa, arriva la rete del vantaggio arzanese grazie al numero 7 Vitiello che sfrutta al meglio una punizione calciata dal lato destro del campo. Una rete, però, viziata da un fallo in attacco sul difensore Divino. Dopo il goal del 3-2 la partita diventa molto spezzettata, con continui falli ed interruzioni di gioco. Nei minuti di recupero, al 94’, Di Sarno prova a replicare l’impresa di Capodimonte con l’Azzurra Napoli, ma il suo pallonetto, sull’uscita del portiere, sfiora la traversa e termina sul fondo.

I granata incappano così nella prima sconfitta dell’anno, dopo una partita per lunghi tratti dominata dai ragazzi di mister Messina.

 I protagonisti granata – Seconda rete consecutiva del cobra Di Sarno, tra i migliori in campo quest’oggi. Gli bastano appena tre minuti ad azzannare la difesa avversaria. Un sinistro a volo ad incrociare con un coefficiente di difficoltà altissimo. Ci riprova, in fotocopia, con meno fortuna al termine del primo tempo. Nei minuti di recupero ha tra i piedi il pallone del 3-3, ma ancora una volta pochi centimetri gli negano la gioia della doppietta personale.

Partita di grosso spesso per il terzino granata Giardiello. Dal suo lato non passa neppure uno spillo. Perennemente attento, ha il grande merito di procurarsi, con una sua serpentina, la punizione al limite dell’area da cui arriva la rete del 2-1 di Raiola.

 Intervista a caldo – Al termine della partita, il mister dell’Arzano Polizio si congratula con gli avversari: “E’ stata una vittoria importante e sofferta per noi. Complimenti all’Acerra che è stata la  migliore squadra che abbiamo incontrato fino ad ora. Hanno corso dall’inizio fino alla fine e solamente gli episodi hanno deciso la partita”.

 Tabellino:

 Arzano City: Brandi, Luciano, Ciotola, De Rosa (36’ Langella), Giordano, P. Ruggiero, Vitiello (60’ Di Marzio), Landiera, Polizio, M. Ruggiero (81’ Mele), Compagnone.

Allenatore: Alessandro Polizio

Acerra F.C.: Radice, Soriano (83’ S. Elmo), V. Di Buono, Divino, Giardiello, Capasso (65’ Nocera), Messina, Tufano (77’ D’Inverno), Coletta, Raiola , Di Sarno;

Allenatore: Raffaele Messina

 

Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia

 Marcatori: rig. 31’ M. Ruggiero, 60’ Langella, 74’ Giordano (ArzC); 3’ Di Sarno, 40’ Raiola (AFC).

 Ammoniti: Di Marzio, Polizio (ArzC); Di Buono, Giardiello, Soriano (AFC);

 Espulsi: 90’ Belfiore dalla panchina (AFC).

 

Ufficio Stampa a.s.d. Acerra Football Club


Tags: tabellino cronaca interviste seconda categoria Calcio Dilettanti acerra arzano Campania

Articoli Correlati