Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calamai trova le due facce da scudetto di Inter e Juventus

18/09/2023 06:37

Calamai trova le due facce da scudetto di Inter e Juventus |  Sport e Vai

Si sofferma sulle prime certezze del campionato Luca Calamai nel suo editoriale per Tmw ed esalta Inter e Juventus. Questi i passaggi principali

Mkhitaryan è la faccia da scudetto della formazione nerazzurra. Ha qualità, senso tattico, segna gol belli e importanti, parla da leader. Nel derby ha spaccato il Milan in mille pezzi. Presente in ogni momento decisivo della gara. Ma, attenti, Micki non condizione la squadra, è al servizio della squadra. Questo è un aspetto che rende l’Inter la formazione da battere in questo campionato. Ci sono tanti Micki in ogni reparto. Tutti al servizio del gruppo.

La faccia da scudetto della Juve invece è Federico Chiesa. La società bianconera aspettava il vero Federico da tempo. Ha anche sperato che in estate non arrivasse l’offerta indecente che lo portasse lontano da Torino, lontano dall’Italia. Ora la Juve ha la seconda punta che serve per segnare gol preziosi e per esaltare l’amico Vlahovic. Fede sta completando un percorso di maturazione tacnico-tattica che lo sta portando a ricordare papà Enrico. Insomma, più attaccante che esterno a tutta fascia. Il nuovo Chiesa può trascinare la Juve allo scudetto.

Inter e Juve hanno anche due armi in più rispetto alla concorrenza. Parlo della competenza di Marotta e Giuntoli. Il direttore nerazzurro deve convivere ormai da un paio di anni con logiche di bilancio che impongono di recuperare ogni mercato qualche euro.  Ma i colpi Thuram, Frattesi, Carlos Augusto sono solo alcuni dei “gol” messi a segno. Neppure il tradimento di Lukaku ha mandato in confusione Marotta. Stesso discorso per Giuntoli. Appena arrivato gli volevano far vendere Vlahovic e comprare Lukaku. Lui non ha imposto le sue logiche ma le ha fatte accettare (soprattutto ad Allegri) giorno dopo giorno. E ora la Juve con Dusan e Chiesa ha forse una coppia gol da scudetto.


Tags: marotta chiesa Giuntoli

Articoli Correlati