Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calamai saluta Mourinho e indica l'erede di Simone Inzaghi

13/03/2023 08:40

Calamai saluta Mourinho e indica l'erede di Simone Inzaghi |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento delicato di Mourinho e sul caso-Inter Luca Calamai nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

Il gesto delle manette se lo poteva risparmiare. Mourinho ormai vive per provocare. Una volta gli arbitri, una volta chi fa il mercato della Roma, una volta i suoi calciatori. Siamo proprio sicuri che, a esempio, il caso Zaniolo non potesse essere gestito in maniera diversa? Con lo Special One sarebbe divertente parlare di calcio. Ma lui ormai preferisce solo duellare con nemici veri o inventati o trovare giustificazioni per sconfitte che lo chiamano direttamente in causa. Ho la sensazione che a fine stagione Mou lascerà la Roma... possiamo fare a meno di chi racconta un calcio fatto solo di cattivi pensieri.

C’è un altro tecnico in bilico ed è Inzaghi. Simone è un gestore più che un costruttore. Funziona quando il gruppo è solido e ha leader tecnici e caratteriali. Ma quando come nel caso dell’Inter di oggi un allenatore deve metterci del suo e inventarsi qualcosa di nuovo e di coraggioso allora lui non lascia il segno.  Chi potrebbe sostituirlo? A me piacerebbe più Thiago Motta che il ritorno di Antonio Conto.
Thiago è da Inter. Anzi, è anche da Psg per questo. E’ uno che studia, che ha curiosità, che non ha paura di rischiare. E ha la personalità per reggere un mondo complicato (ma che lui conosce bene) come quello nerazzurro.


Tags: mourinho thiago motta INZAGHI

Articoli Correlati