Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calamai rivela il futuro di Spalletti: Quella è casa sua

12/06/2023 08:13

Calamai rivela il futuro di Spalletti: Quella è casa sua |  Sport e Vai

E' una riflessione sul calcio italiano e sul futuro della Nazionale l'editoriale di Luca Calamai per Tmw. Questi i passaggi principali

Tre finaliste, nessuna Coppa vinta. Il problema è che quando arrivi all’ultimo atto, quando trovi l’avversaria più temibile, oltre agli allenatori servono i campioni. Il calcio italiano non scoppia di salute. Ci mancano alcuni campioni. Quelli che poi inventano il colpo decisivo. Che esaltano le idee dei nostri strateghi. Speriamo che questo sia il primo passo di un rilancio del nostro calcio. Dobbiamo produrre calciatori e ricchezza.


Cosa farà Spalletti in futuro? Io penso che lui ora abbia un sogno: allenare l’Italia. Luciano ha vinto all’estero con lo Zenit e ha finalmente conquistato uno scudetto. Lui è un umo che ama le sfide. Penso che sarebbe la figura perfetta per il dopo Mancini alla guida della Nazionale. Luciano trasformerebbe subito il Centro Tecnico di Coverciano nella sua casa. Ci vivrebbe giorno e notte nel tentativo di costruite un progetto a molte facce. Che vuol dire tornare a vincere con la Nazionale maggiore ma anche ricominciare a costruire un percorso con le varie rappresentative giovanili. Potrebbe finalmente vivere nella sua Firenze e a pochi chilometri da quel suo mondo fatato sulle montagne empolesi. Meditate gente, meditate.


Tags: nazionale mancini spalletti

Articoli Correlati